annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da Edge a 4g

Gladio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,

da poco ho passato una terza sim ad Ho, con questa ho enormi difficoltà perché, all'accensione del telefono, rimane in Edge per moltissimi minuti prima di passare in 4g.

premetto che le altre 2 sim che si trovano nella stessa casa non hanno di questi problemi e tutti i dispositivi sono Apple  con le stesse impostazioni (tra l'altro con il terminale in oggetto avevo già avuto una sim ho senza problemi del genere).

oltre al riavvio del telefono posso provare a fare altro?

0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gladio, potresti provare a spostare un'altra delle tue SIM ho. in questo dispositivo per capire se funziona correttamente o meno. Tienimi aggiornata, sono a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Gladio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Benedetta in giornata ci provo e ti aggiorno
0 Kudos
Gladio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Provato poco fa… (con una sim ho che su altro device va immediatamente in 4g) stesso problema.
Iniziò a pensare che sia un problema software o hardware lato telefono.

A questo punto aspetto il rilascio di iOS 16.1 di domani sperando che si risolva

Smiley Strizza l'occhio
0 Kudos
Gladio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Come non detto ho provato con una sim di altro operatore e il segnale va.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gladio, sono felice di leggere le tue parole. Torna a trovarci quando vuoi!

0 Kudos
Gladio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie… @Syria però mi sa che le mie parole non le hai lette molto bene Smiley Strizza l'occhio
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gladio, in questi casi suggeriamo uno switch di rete: sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Restiamo a disposizione.

0 Kudos