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Data breach

Benvenuto - Livello 2
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Buongiorno,
ho letto che sono stati rubati numerosi dati dal vostro database.
Richiedo un cambio di SIM gratuito visto il danno che rischio di ricevere a causa di questo gravissimo fatto.

15 RISPOSTE 15
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sono d'accordo, almeno a quelli che ne faranno richiesta

, sarebbe il minimo che HO possa fare, dopo tutto quello che sta succedendo

anche se non credo che questo avverrà

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Io fossi al posto tuo cambierei immediatamente operatore. E' una cosa gravissima quella che è successa. E si rischia un sim swap del proprio numero con tutti i vari furti di dati. Io ho provveduto come consigliato da altri a levare il mio numero da tutti gli account google, amazon e per la verifica 2FA. Cambiando operatore cambia il codice segreto della SIM (ICCID).

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Il codice SIM cambia anche cambiando solo sim, senza cambiare operatore, giusto?
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Benvenuto - Livello 2
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Esatto cambia lo stesso perchè si riferisce in modo univoco a quella sim. Unica cosa si spera che abbiano risolto il breach e che quindi basti questo e non cambiare operatore

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Grande
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Sono passati giorni da quando il web parla di questo ipotetico data breach.
Se é vero é gravissimo considerando dimensione e diffusione di autenticazione basata su OTP (pensate a spid). Secondo me però la cosa ancora più grave è il comportamento di ho che non fornisce notizie ufficiali ai propri clienti. In ogni caso per ora ho fatto mnp di tutte le mie sim ad altro operatore in attesa di capire come procedere a tutela dei dati personali.
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Grande
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Ho provato a seguire le istruzioni ricevute via sms. Risultato? Dei 3 punti vendita nella mia città, uno ha i sistemi bloccati per eccesso di richieste, il secondo non ha ricevuto istruzioni da Ho, il terzo ha finito le SIM e non sa quando ne arriveranno di nuove. Mi chiedo: le SIM ricevute con la promo “porta un amico” sono valide lo stesso per questa operazione?
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Ho sostituito a pagamento la SIM in quanto non avevo ricevuto l'SMS di avviso. Non ho parole.
Dopo poca trasparenza anche dover pagare per stare più sicuri e tranquilli
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Dovrebbero aprire un sito per fare richiesta di nuova scheda e potrebbero inviarla nominativa al negozio piu vicino.Come fanno per i nuovi abbonati
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Dopo discussione il negoziante mi ha reso i soldi e la sostituzione è risultata gratuita
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