annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati cellulare

Italo3
Grande
Grande
Salve. Quando effettuo una chiamata in automatico scompare la connessione. Una volta terminata la chiamata spunta la connessione. Grazie
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Italo3 Ci sono già molti thread aperti sulla questione.. basterebbe leggere quelli, per evitare di pienare il forum sempre con le stesse domande a cui è stata data risposta più e più volte.

 

Comunque, Ho. ha dismesso la rete 3G, sostituendola con il 4G; quindi adesso per poter chiamare e navigare contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo.

Non tutti i dispositivi ne sono abilitati. Puoi controllare ed eventualmente attivarlo andando nelle impostazioni del cellulare poi in CONNESSIONE --> RETI MOBILI --> CHIAMATE VoLTE o simile.

Se non è presente significa che, al momento, il tuo dispositivo non è abilitato.

 

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Italo3, con ho. è possibile chiamare e navigare contemporaneamente solo se sul telefono è attivo il servizio Volte, il servizio deve essere attivo sul telefono e deve essere presente la copertura in 4g. Grazie alla tecnologia VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, decisamente più performante. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Mi potresti fornire marca e modello del tuo dispositivo in modo da poterti fornire informazioni precise?    Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Resto a tua disposizione

0 Kudos
Iole4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche io ho lo stesso problema ..il mio è un samsung j4.grazie
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Iole4 Ma leggere quello che c'è scritto sopra è troppo difficile?! Andress ha spiegato tutto chiaramente.

0 Kudos
Gianluca79
Grande
Grande
Anche con dispositivi con il volte non va dite le cose chiaramente
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Iole4, puoi indicarmi cortesemente se il tuo dispositivo è stato acquistato sul mercato libero o se è marchiato da altro gestore? Hai verificato se il servizio VolTe è regolarmente attivo dalle impostazioni? Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva". Resto a tua disposizione! Buona giornata!

0 Kudos