annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati mobili lentissimi

4 RISPOSTE 4
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FEDERICO99, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed effettua uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizone. Buona serata.

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
allora fai come ti ho consigliato sopra ovvero il reset ecc
se hai attivo il wifi , quando utilizzi dati mobili , disattiva il wifi sul tuo dispositivo
0 Kudos
FEDERICO99
Grande
Grande
No il mio problema sono solo i dati mobili, il wifi di casa è tim e va come deve andare.
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao , siccome il wifi è lento , ma hai wifi con ho ?
perché in caso contrario , un problema del telefono
prova a fare così :
fai reset reti da impostazioni di ripristino (eventuali password WiFi andranno reinserite)
poi chiama il 421113 per configurazione automatica APN .
fammi sapere
0 Kudos
FEDERICO99
Grande
Grande
Ho dovuto cambiare da poco il telefono passando da un P20 pro ad un redmi note 10.
Fin da subito ho notato una ricezione del segnale (sia wifi che la rete internet) però con le velocità di internet e dei dati mobili quantomeno umane nonostante col p20 pro non avevo in nessun punto di casa questi problemi.
Da 3 giorni invece oltre ai soliti problemi ho riscontrato un enorme calo della velocità dei dati mobili passando da circa (misurati con ookla) 25 mb/s in download a circa 0.2 mb/s.
Sia all'aperto che al chiuso, sia con 4 tacche di linea che con 1 tacca.
È un problema comune, o risolvibile?
0 Kudos