annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati rubati

GiorgioT25
Grande
Grande
Ho severamente paura che la mia scheda sia stata clonata,mi sono arrivati dei messaggi strani detto ciò chiedo la sostituzione completamente gratuita della Sim a me intestata e in mio possesso al fine di evitare ulteriori ingiusti danni a mio carico
4 RISPOSTE 4
Garet28
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Se è clonata, non puoi usarla.
0 Kudos
Lemure
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

"Se è clonata, non puoi usarla."

Se è swappata non può usarla.

La clonazione di una SIM è un'altra cosa. Significa che lo stesso numero di telefono è assegnato a due SIM diverse ma con lo stesso ICCID. Attualmente ciò è possibile solo su una rete mal configurata. Nessuna rete dovrebbe essere configurata così, non voglia il cielo che ci troviamo di fronte anche a questa sciagura, perché significherebbe un livello di incompetenza profondo come la Fossa delle Marianne.

0 Kudos
Erilom889
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Per vedere se la SIM e clonata,spengete il cellulare da unaltro numero vi chiamate, se parte la voce che dice che non siete raggiungibile state tranquilli perché la sim non e clonata. Io ho 3 sim Ho.mobile tutte e 3 nella norma
Non fatevi pippe mentali
____________________________________________
Inviato dal mio Redmi 9 con Offerta da 70 Gb € 5,99
0 Kudos
Lemure
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

"Per vedere se la SIM e clonata,spengete il cellulare da unaltro numero vi chiamate, se parte la voce che dice che non siete raggiungibile state tranquilli perché la sim non e clonata. Io ho 3 sim Ho.mobile tutte e 3 nella norma
Non fatevi pippe mentali"

Meglio non farsele, ma è anche opportuno aggiungere che se il gestore avesse fornito risposte meno vaghe alle preoccupazioni giustificate dei clienti avrebbe aiutato i più apprensivi a non cadere nel panico.

Fra l'altro, cominciano a girare anche su questo forum voci incontrollate. Tacere, in una situazione così, sarà anche un modo di proteggersi per un'azienda, ma è una protezione che l'azienda ottiene mettendo davanti a sé i clienti a prendere le pietrate. Non è corretto.

Detto questo, il metodo che descrivi è corretto, con un'avvertenza: se la SIM è clonata, ci sono altissime probabilità che alla riaccensione del cellulare la SIM che è stata "spenta" rimanga disattivata a favore del suo clone. Non vorrei credere che, in Italia e nel 2021, un'infrastruttura di rete cellulare sia settata in modo tale da permettere l'aggancio di cloni, ma quello che sto vedendo è abbastanza incredibile, ormai mi aspetto di tutto.

0 Kudos