annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Degrado linea telefonica e dati

Chris70
Grande
Grande
Dopo una partenza con linea dati e telefonica molto buona, ora mi ritrovo da diversi mesi con ricezione pessima ( le persone non sentono e ricevono bene) e una linea dati che non supera i 8 mb in download quando va bene. É purtroppo evidente un downgrade della linea da parte vostra, il telefono é lo stesso, la zona pure, perché questo comportamento. Peccato credito nella vostra compagnia, probabilmente vive tanti altri, dobbiamo ricrederci e cambiare mi sa.
7 RISPOSTE 7
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,il problema che riscontri potrebbe essere nella zona in cui abiti,un peggioramento della copertura o disservizio momentaneo, la velocita ad 8mb se hai la promo di 30mb max non e male perche in determinate fasce orarie potresti andare anche meno (io personalmente vado da un minimo di 8mb max 10/15mb) quindi la lentezza non sarebbe male 8mb sono accettabili perche la promo da te fatta e "fino a 30mb" quindi da un minimo ad un massimo puoi navigare,per quanto riguarda i vari disturbi dovresti chiedere tramite il servizio clienti una verifica approfondita sulla zona se persistono disservizi o manutenzioni in corso, o se riesci se nella tua stessa zona se conosci altri che hanno il tuo stesso problema.

Questo e il mio consiglio che posso darti nella speranza che riesci a risolvere al meglio

Ti auguro una ottima giornata.

Giacomo
Chris70
Grande
Grande
Ti ringrazio per la risposta e le spiegazioni, ma io ho il contratto con linea dati fino a 60mb, all'inizio andavo tranquillamente a 45/50 mb, per questo ho notato questo degrado importante. Abito in una zona servita bene sia dal 4g che 4,5 g, pensa che attualmente ci sono contratti 3g di miei conoscenti con altri operatori che sono più veloci del mio 4G. A volte a pensar male si azzecca...... Almeno così dicevano una volta
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ah beh allora,non posso sapere come e la tua zona,ne che offerta hai

il mio consiglio e di farti fare una verifica dal servizio clienti  sulla zona e come mai riscontri questo degrado nonche problema enorme improvvisamente, se per caso ci sono guasti o disservizi sulla rete possono solo verificarlo loro e darti risposta certa a verifiche eseguite.

Buona giornata

Giacomo
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Chris70, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Ilvalle
Grande
Grande

Buongiorno, siete riusciti a risolvere?

Io riscontro il medesimo problema di degrado di linea, dopo circa 1anno di prestazioni ottimali, oggi la performance e' cosi' bassa che anche alcuni siti stentano a caricare.

lo speedcheck di google mi segnala circa 4Mb in download e quasi 7Mb in upload. Questo sblilanciamento evidenza che la linea di download e' in sofferenza.

 

Grazie

0 Kudos
Giovanna71
Grande
Grande
Degrado linea telefonica e dati, da quando sono passata a ho non riesco più a fare una conversazione come si deve ,sempre non mi sentono e linea dati mobili molto lenti, assistenza ho inesistente!!!!
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Chris70, anche io ho la linea dati fino ai fantomatici 60 Mbps. da luglio 2018!
Tutto bene fino a giugno 2019, poi è arrivato il Dowgrade! Ero arrivato a velocità di 1_2 mbps sia in UP che in DW senza che nessuna variazione fosse intervenuta da parte mia a peggiorare tale ricezione.
È Vodafone che ha cambiato la sua politica Aziendale, giocando con i Clienti di ho.mobile.
Tali comportamenti sono i più disparati e verificati da me, cercando un riscontro oggettivo con amici e conoscenti che hanno lo stesso Operatore.
Ultimamente, ho notato un ulteriore furbizia... avendo cambiato cellulare e passando ad un top di gamma un Oneplus 7Pro ... Avendo ricevuto una settimana fa un aggiornamento del sistema operativo Android 10 già presente, che malgrado un mese prima avevo configurato correttamente gli APN con ho.mobile 4g.
Riavviandolo dopo l'aggiornamento tale APN era combiato. Risultava attiva solo la rete 3g di HO e il 4g non era disponibile e risultava essere denominato Vodafono!
ho riazzerato gli APN inserendo di nuovo APN precedentemente installato e magia è riapparso il 4g di ho.mobile.
Questo mi porta a constatare che tanti utenti non modicano in modo adeguato gli APN e rimangono di default con quelli preimpostati ad arte da VODA e pensano di essere in 4g ed invece navigano in 3g se va bene.
0 Kudos