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Tutto bene fino a giugno 2019, poi è arrivato il Dowgrade! Ero arrivato a velocità di 1_2 mbps sia in UP che in DW senza che nessuna variazione fosse intervenuta da parte mia a peggiorare tale ricezione.
È Vodafone che ha cambiato la sua politica Aziendale, giocando con i Clienti di ho.mobile.
Tali comportamenti sono i più disparati e verificati da me, cercando un riscontro oggettivo con amici e conoscenti che hanno lo stesso Operatore.
Ultimamente, ho notato un ulteriore furbizia... avendo cambiato cellulare e passando ad un top di gamma un Oneplus 7Pro ... Avendo ricevuto una settimana fa un aggiornamento del sistema operativo Android 10 già presente, che malgrado un mese prima avevo configurato correttamente gli APN con ho.mobile 4g.
Riavviandolo dopo l'aggiornamento tale APN era combiato. Risultava attiva solo la rete 3g di HO e il 4g non era disponibile e risultava essere denominato Vodafono!
ho riazzerato gli APN inserendo di nuovo APN precedentemente installato e magia è riapparso il 4g di ho.mobile.
Questo mi porta a constatare che tanti utenti non modicano in modo adeguato gli APN e rimangono di default con quelli preimpostati ad arte da VODA e pensano di essere in 4g ed invece navigano in 3g se va bene.

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Buongiorno, siete riusciti a risolvere?
Io riscontro il medesimo problema di degrado di linea, dopo circa 1anno di prestazioni ottimali, oggi la performance e' cosi' bassa che anche alcuni siti stentano a caricare.
lo speedcheck di google mi segnala circa 4Mb in download e quasi 7Mb in upload. Questo sblilanciamento evidenza che la linea di download e' in sofferenza.
Grazie

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Ah beh allora,non posso sapere come e la tua zona,ne che offerta hai
il mio consiglio e di farti fare una verifica dal servizio clienti sulla zona e come mai riscontri questo degrado nonche problema enorme improvvisamente, se per caso ci sono guasti o disservizi sulla rete possono solo verificarlo loro e darti risposta certa a verifiche eseguite.
Buona giornata

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Ciao,il problema che riscontri potrebbe essere nella zona in cui abiti,un peggioramento della copertura o disservizio momentaneo, la velocita ad 8mb se hai la promo di 30mb max non e male perche in determinate fasce orarie potresti andare anche meno (io personalmente vado da un minimo di 8mb max 10/15mb) quindi la lentezza non sarebbe male 8mb sono accettabili perche la promo da te fatta e "fino a 30mb" quindi da un minimo ad un massimo puoi navigare,per quanto riguarda i vari disturbi dovresti chiedere tramite il servizio clienti una verifica approfondita sulla zona se persistono disservizi o manutenzioni in corso, o se riesci se nella tua stessa zona se conosci altri che hanno il tuo stesso problema.
Questo e il mio consiglio che posso darti nella speranza che riesci a risolvere al meglio
Ti auguro una ottima giornata.

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