annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dettagli costi e SMS pagato

3 RISPOSTE 3
francesca8
Grande
Grande

Ciao ,

non era questo il mio caso. Vorrei sapere perchè mi sono stati addebitati 5 centesimi per un messaggio che ho inviato ad un mio amico  (operatore wind).

Ciao

Francesca

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao,
in alcuni casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google.
Questo genere di addebito può essere evitato modificando la configurazione del proprio dispositivo.

Di seguito due link al sito di Google, il primo spiega l’experience del cliente, l’altro indica come configurare il dispositivo in modo che ciò non avvenga:

Verificare il numero del proprio telefono Android https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato
https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

0 Kudos
DiegoR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Forse ho capito! ho. indagato un po' e ho scoperto che è realmente Google.

In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
L'opzione può essere tolta molto facilmente.
Andate in Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo.
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare.

Inoltre nel menu di Google c'e' anche scritto che ci sono dei costi per questo tipo di "servizio". Il numero a cui li mandano sembra un normale numero TIM, invece e' un numero di una "MAM" a pagamento.

Spero di averti aiutato
Mitnickita
Grande
Grande
Controllando i dettagli dei costi mi sono accorto che c'è una spesa di 5centesimi per un SMS. Ma non ho gli SMS illimitati? Il fatto risale al 17 ottobre
0 Kudos