annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione provvisoria Sim

Beverly
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 

Salve, dovrei recarmi all’estero per diversi mesi e nel periodo in questione sarei intenzionata a disattivare provvisoriamente la Sim.

 

Considerato che pare che l’offerta si rinnova in automatico alla scadenza anche in caso di credito insufficiente (in negativo), si chiede gentilmente di sapere se posso disdire l’offerta qualche giorno prima del rinnovo (in specie, il prossimo 12 agosto)- onde non subire l’addebito negativo - per poi riattivare al mio rientro in Italia.

Grazie

0 Kudos
7 RISPOSTE 7
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Beverly non ricaricare e la scheda si bloccherà. Quando farai ma ricarica ripartirà ma tua offerta.
0 Kudos
Beverly
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@mistermax 

 

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Farò indubbiamente come mi hai suggerito, atteso che a quanto è dato leggere nelle condizioni contrattuali del servizo in caso di credito insufficiente,  il costo dell'offerta verrà comunque scalato in negativo, solo per una volta , e  Il mese di validità dell'offerta inizierà nel momento in cui il credito residuo torna positivo.

 

0 Kudos
Beverly
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 

Comunque amareggia il fatto che non sia previsto, come avviene con altri operatori di rete, la possibilità di disabilitare il rinnovo automatico.

Mio figlio, in mattinata, mi ha fatto notare come il suo operatore VeryMobile lo preveda anche con un semplice click dalla App mobile.

A ciò aggiungasi, che ho appena avuto l’occasione di constatare che l’offerta ho-mobile 150 GB di traffico dati mi si rinnova a 8.99 Euro a fronte del ribasso a 7.99 Euro per i nuovi clienti, vale a dire allo stesso costo che l’altro operatore prevede per 200 GB.

Tanto  si è detto per mero spirito informativo.

Contatterò gli operatori per gli opportuni chiarimenti.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Beverly forse tuo figlio ha capito male. Lui parlerà della ricarica automatica che si può disattivare anche da qui. Il rinnovo dell’offerta non è possibile disattivarlo. O meglio basta non ricaricare e Ho ti da la possibilità di riprendere la tua promozione quando farai una nuova ricarica. Non capisco quale sia il problema, meglio di così!
Per quanto riguarda le offerte per i nuovi clienti Tutti gli operatori di luce, gas, telefono, assicurazioni, banche, investimento, ecc.. offrono promozioni per i nuovi clienti.
Il mercato libero, specie quando non ci sono penalità da pagare, vuole che per risparmiare l’utente debba fare la “fatica” di cambiare.
Se trovi un’offerta economicamente più vantaggiosa, con un livello di servizio per te sufficiente, cambia.
Altrimenti triangola ovvero esci da Ho passando ad un operatore virtuale (verifica sul sito di Ho quelli compatibili alla tariffa promozionale) o Iliad, e rientra con una tariffa da nuovo cliente.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Beverly,  ti infomo che non è possibile sospoendere la sim temporaneamente e ti informiamo anche  che al momento del rinnovo scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non scaleremo altri rinnovi. Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno.
Ti ricordo inoltre che la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate. Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica.
Restio a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. 


 

0 Kudos
Falkp
Grande
Grande
ho un credito di 30€ ...posso chiedere rimborso così da sospendere per il tempo che non mi serve l'utilizzo della SIM che rimarrebbe a credito zero??
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Falkp, puoi chiedere il recupero del credito ma la sim automaticamente verrà disattivata! 

0 Kudos