annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminazione dei dati personali dopo cambio operatore

SDesT
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In seguito ai fatti accaduti, non rassicurato dai primi comunicati da parte di Ho., mi ero già mosso per effettuare il cambio operatore che dovrebbe diventare effettivo a partire da domani. Questo per quanto riguarda la sim principale.
Per le altre utenze, una volta accertato se rientrano o meno nel data breach, sto valutando il cambio numero (personalmente non ritengo sufficiente il solo cambio sim), o se chiudere direttamente le utenze associate.
In quest'ultima eventualità, una volta cessati i miei rapporti con Ho., è prevista una qualche procedura per richiedere la cancellazione dei dati personali, secondo quanto previsto dal GDPR? Sapreste indicarmi se è necessario mandare una raccomandata, email o PEC e a quale indirizzo?

Spero che la compagnia metta in campo tutte le misure per tutelare i clienti ed ex-clienti che hanno subito il furto dei propri dati. Mi aspetto di ricevere informazioni su come ciò sia accaduto, per valutare le eventuali responsabilità del gestore nel caso in cui i dati sottratti vengano utilizzati in maniera illecita e poremmo subire un danno in relazione a ciò.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Atlantis7373
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E cosa cambia all'atto pratico cambiare gestore? Ormai i dati personali sono stati rubati, la frittata ormai è fatta. 

0 Kudos
Citrullo94
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Che senso ha chiedere la rimozione a HO quando sono in vendita sul deep web?
0 Kudos
SDesT
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sicuramente il fatto che si sia verificato un data breach limiterà gli effetti di tale richiesta, ma esercitando il diritto alla cancellazione dei miei dati non più necessari dai Database (previsto dal GDPR) sarei protetto qualora i fatti accaduti dovessero ripetersi.
0 Kudos