annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Età minima per acquistare sim

7 RISPOSTE 7
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RV1 , ti informo che per osservare ottemperanza ad una delibera che deriva da una legge di tutela dei minori, a partire dal 17.11 l'età minima per acquistare la SIM online con consegna a casa o con ritiro in edicola e tramite APP (OTS) è 18 ANNI.

I clienti minorenni (16/17 anni) potranno acquistare la nostra SIM solo tramite punto vendita accompagnati da un genitore che dovrà esibire un documento e fornire un numero di contatto su cui ricevere un OTP per convalidare l'attivazione; in questo caso la SIM sarà comunque intestata al minore. Resto a tua disposizione. 

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@RV1. Al contrario di quanto avevo risposto in quel mio vecchio post ad altro utente, in base alle regole in vigore al tempo, ti riporto di seguito quanto adesso compare sul sito ho.:

"Solo i maggiori di 18 anni possono acquistare una sim ho. a proprio nome."
0 Kudos
RV1
Grande
Grande

Buonasera,

mi permetto di evidenziare che tra la risposta alla domanda ed il link citato vi è una contraddizione.

Infatti, nella risposta viene indicato che ci può sottoscrivere una Sim da 16 anni mentre nel link viene indicato, quale età minima, 18 anni.

Ecco evidenza:

"Solo i maggiori di 18 anni possono acquistare una sim ho. a proprio nome."

Qualw è l'informazione corretta?

Lo chiedo perché dovrei ospitare un'exchange student di 17 anni ed pensavo di farle sottoscrivere la vs. offerta.

Ringrazio dell'attenzione e attendo un cenno.

Saluti.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Alamo. Potrai intestare la SIM a tua figlia al compimento dei 16 anni e potrai procedere con il cambio intestatario online seguendo la procedura che ti verrà indicata dai capi ho.fficina.
0 Kudos
Alamo
Grande
Grande
Ho la SIM intestata a me che utilizza mia figlia, quindi dovrò aspettare che compia 16 anni compiuti per potergliela intestare a lei? E cmq serve sempre che mi reco ad un vostro punto vendita?
Grazie anticipatamente.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @LuisB., ti informo che si può intestare una SIM ho. se si è compiuti almeno 16 anni. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Dove-acquisto-la-SIM-ho/ta-p/34  Resto a tua disposizione. 

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@luisB
Credo che al momento non esista una limitazione per legge. Detto ciò tutti gli operatori scelgono soggettivamente un’età minima per l’attivazione della sim che in genere è intorno ai 15 anni.
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Salve,quale e l età minima per passare ad Ho? Ho letto 16 anni ma vorrei capire meglio.
0 Kudos