@NicoBiag ha scritto:
@Sara00 ha scritto:Purtroppo il diritto di recesso/ripensamento può essere richiesto solo se la sim è stata ordinata online con spedizione a casa.
Nel merito della tutela dei clienti la giurisprudenza è molto varia in casi simili, in ispecie quando taluni comportamenti si siano verificati in centri brandizzati da specifico operatore.
Una denuncia dettagliata al Garante delle telecomunicazioni esporrebbe l'operatore a sicura inchiesta dellAGICOM, salvo poi rivalsa sull'impiegata del negozio Ho. mobile, in particolare se il cliente ricorre all'assistenza di una associazione di consumatori.
Ecco perché in taluni casi è più facile accordare il recesso.
Diversa è la procedura di ritiro in edicola, ove è il cliente a indicare una eventuale opzione di portabilità.
Sono certo che non condividerà questo mio pensiero, ma se il caso fosse accaduto a me andrei avanti fino a conclusione di un eventuale processo e alla fine la terrei informata dell'esito.
@NicoBiag quello che ho scritto non è un mio pensiero; ho solamente riportato quello che c'è scritto nelle Condizioni Generali di Contratto.
Quindi la sua saccenza è ingiustificata.
@Sara00 ha scritto:Purtroppo il diritto di recesso/ripensamento può essere richiesto solo se la sim è stata ordinata online con spedizione a casa.
Nel merito della tutela dei clienti la giurisprudenza è molto varia in casi simili, in ispecie quando taluni comportamenti si siano verificati in centri brandizzati da specifico operatore.
Una denuncia dettagliata al Garante delle telecomunicazioni esporrebbe l'operatore a sicura inchiesta dellAGICOM, salvo poi rivalsa sull'impiegata del negozio Ho. mobile, in particolare se il cliente ricorre all'assistenza di una associazione di consumatori.
Ecco perché in taluni casi è più facile accordare il recesso.
Diversa è la procedura di ritiro in edicola, ove è il cliente a indicare una eventuale opzione di portabilità.
Sono certo che non condividerà questo mio pensiero, ma se il caso fosse accaduto a me andrei avanti fino a conclusione di un eventuale processo e alla fine la terrei informata dell'esito.
Purtroppo il diritto di recesso/ripensamento può essere richiesto solo se la sim è stata ordinata online con spedizione a casa.
@Serena90 ha scritto:
Al punto vendita d Latina mi hanno rifilato una nuova scheda con promozione valida solo per passaggio da altro operatore (cosa che la commessa nn ha minimamente menzionato) in più si è presa ben 15 euro d costo attivazione sim. Ora mi ritrovo con un offerta che ho comprato a 5,99 ma passerò a 13,99 perché non ho nessun numero da portare in ho. E ben 15 euro fregati.
Complimenti
Potrebbe non essere tanto preparata, come lei crede, perché per la portabilità avrebbe dovuto chiedere il numero di telefono da portare, l'operatore di provenienza e il codice ICCID della dim in portabilità.
Buona fortuna,