annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzionalità RCS App Messaggi Android

ho.risolto Vai alla soluzione
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @matt97, il servizio indicato non è supportato dalle SIM ho. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Enricox79
Grande
Grande
Salve,
per quando prevedete l'attivazione dei messaggi RCS? Non capisco se ci sono impedimenti tecnici o altro. Commercialmente, dato che si tratta di una funzionalità resa disponibile oltre che dagli operatori fisici anche da alcuni virtuali, mi sembra una scelta pessima. Esempio passo da TIM ad ho, mi accorgo che le funzionalità RCS non sono disponibile e vado di nuovo verso altro operatore per non adattarmi. Saluti
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Attualmente è una funzione non attivabile con nessun profilo di questo operatore. Probabilmente è per una mera questione economica e di apparati ma la verità per noi clienti è che l'rcs non è ad oggi attivabile e forse nemmeno domani.
0 Kudos
Enricox79
Grande
Grande
Grazie del tuo contirbuto ma resto in attesa di una risposta da parte di ho.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Enricox79 Tanto ti diranno che al momento non è supportata e di restare attivo per eventuali novità 🤷‍♀️

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Sono funzionalità queste per SIM con contratto premium, questa è una compagnia lowcost e per 5,99 euro al mese pretendere giga e servizi extra come l'rcs, mi sembra davvero dura.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Enricox79,

ti confermo che, il servizio richiesto, non è attualmente disponibile sulle sim ho.

Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
prezwang
Grande
Grande
Ma in quale mondo l'adesione a un protocollo globale peraltro facilitata da un intermediario aggiuntivo acquisito da Google è una "funzionalità da SIM premium"? Ma soprattutto cosa è una SIM premium secondo te? Ormai è passato un anno e mezzo dal Rollout anche in Italia e siamo tra i pochi a non poter utilizzare il servizio, qui non si tratta di pretendere servizi extra.
Paolo113
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono politihe commerciali che servono a differenziare prodotti e tariffe anche all'interno dello stesso gruppo: se vuoi un po' di tutto (VoLTE, RCS, 5G etc .), c'è Vodafone e le sue tariffe premium (e ritariffazioni); se rinunci a qualcosa c'è ho.mobile e le sue tariffe low.

Bada bene, non sto dicendo che ho faccia bene a fare queste politiche commerciali, anzi ... Sono appena passato da Iliad (che non supporta il VoLTE su nessun dispositivo), ad ho.Mobile sperando che  lo supportasse sul mio Google Pixel e, invece, scopro che non solo non supporta il VoLTE sul mio smartphone, ma che non supporta nemmeno la chat RCS (che invece Iliad supporta).

Insomma, non so quanto resterò con ho. La macanza del VoLTE non mi consente di avere la rete dati mentre sono in chiamata. Sembra una stupidaggine, ma se per lavoro devo scaricare una email mentre sono in conversazione, è una bella scocciatura.

Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Paolo113, grazie per il tuo suggerimento. I nostri tecnici sono costantemente al lavoro per migliorare il servizio, continua a seguirci. Buona giornata.
 

0 Kudos