annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione e Recupero di Numeri Telefonici dopo Disattivazione della SIM

trustonweb
Grande
Grande

 

Recentemente ho disattivato la mia SIM, presumibilmente a maggio 2023, ma non sono sicuro della data precisa. Vorrei verificare quando esattamente ho effettuato questa disattivazione. Inoltre, sono interessato a mantenere la SIM disattivata per un periodo prolungato, limitando la funzionalità solo alla ricezione di chiamate. Ho sentito dire che dopo 12 mesi di inattività la SIM potrebbe essere disattivata definitivamente, ma vorrei evitare la perdita del mio numero telefonico.

La mia domanda principale è: dopo quanto tempo di inattività rischio di perdere il numero di telefono associato alla SIM? Ho letto che la disattivazione comporta la perdita del numero, ma mi chiedo se esiste un modo per recuperarlo in caso di cancellazione, magari attraverso un processo a pagamento.

Grazie per l'assistenza nella comprensione di questo concetto e nella gestione della mia situazione.

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @trustonweb, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
asintoto
Grandissimo
Grandissimo

@trustonweb 
Non servono dati privati per risponderti. Dopo la disattivazione della SIM (i 12 mesi) hai tempo un altro anno per recuperare il numero. Certo l'ideale è non far scadere la SIM. Recuperarlo quando la SIM si è disattivata  è meno semplice. I tempi sono gli stessi per tutti gli operatori. 

0 Kudos