nel mio caso si trattava del primo Riparti sulla SIM Dati da 200Gb mensili. Secondo @Andress1 per il profilo 200Gb, non sono previsti riparti.
In realtà te lo fanno fare... superati 300Gb di traffico nel mese... ZAC... ti bloccano, senza avvisarti naturalmente.
I capo hofficina non rispondon più
È assurdo, lo sanno anche loro che agiscono al di fuori dal contratto: difatti con un po' di insistenza il Riparti me lo sono fatto rimborsare (benché ne avessi in parte usufruito). Un operatore si è mostrato frustrato della situazione, ha detto che sono solo uno dei tanti clienti che si lamenta di questi blocchi immotivati e non sanno cosa dire ai clienti; non sanno come spiegare il blocco. E ci credo: sulle numerose chiamate che ho fatto (perché poi mi son messo a chiamare di continuo per parlare con diversi operatori appositamente) ho ricevuto le risposte e le motivazioni più disparate.
L'unica cosa che sanno dire è la classica risposta preconfezionata detta da @Deborah11 e @Andress1 . Citano l'articolo 4 del regolamento: "l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza".
Però son furbi, o ignoranti (è da capire), perché omettono il resto del testo:
1. "Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione"
2. "ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate."
1. Non ho mai ricevuto alcun avviso o comunicazione da HO del blocco che mi hanno effettuato
2. Quali vantaggi starei conseguendo non connessi alla fruizione dei servizi per le quali le SIM sono state attivate?
Non sanno rispondere. Difatti, né @Deborah11 né @Andress1 (né gli altri capo ho.fficina che mi hanno scritto in privato) mi hanno mai risposto, oltre citarmi quella parte di articolo.
Rasentiamo il ridicolo... e mi dispiace. Pensavo di aver trovato finalmente un operatore a cui affidarmi. Ho acquistato due SIM dati e due router. Ma se l'avessi saputo prima, avrei evitato. E difatti, lunedì vengono a installarmi la fibra a casa... e via.
Per la SIM Ho adesso finisco le praticeh con il Co.Re.Com. (non mi va di lasciarmi fregare così facilmente) e poi cambierò operatore (c'è molto credito sulla SIM).
@Ghiblos ma la cosa brutta è che ti permettono di farli... poi senza avvisarti, ZAC, ti ritrovi la connessione a 64kb/s (inutilizzabile)
A detta di più di un operatore, non è tanto il numero di riparti. HO "blocca" chi supera 300Gb di traffico in un mese... Confermato da più di un operatore, ma non scritto da nessuna parte.
Se lo avessi saputo, non avrei fatto nessun riparti.. al massimo, avrei utilizzato un'altra SIM dove ho 100Gb (ma che ho prestato alla scuola di mio figlio per la didattica a distanza... lasciamo perdere)
Ciao @Deborah11
la SIM la uso per scopi personali, con il router HUAWEI acquistato dal vostro sito.
I Riparti li ho fatti tramite l'APP, non c'era scritto da nessuna parte che onn potevo farne due (come detto da @Andress1 ) per il contratto da 200Gb.
Le condizioni che mi hai allegato indicano che Ho. avvisa nel caso di blocchi o sospensioni. Non Ho.Mai ricevuto nessuno avviso, comunicazione... niente.
Ho.dovuto io insistere con gli operatori per farmi dire che la SIM era blcocata...
Per il resto sto avviando una conciliazione online con il CoReCom. Vediamo cosa ne pensa delle risposte che mi avete dato, tipo che sono max 2 riparti e non è scritto da nessuna parte ( @Andress1 )