È assurdo, lo sanno anche loro che agiscono al di fuori dal contratto: difatti con un po' di insistenza il Riparti me lo sono fatto rimborsare (benché ne avessi in parte usufruito). Un operatore si è mostrato frustrato della situazione, ha detto che sono solo uno dei tanti clienti che si lamenta di questi blocchi immotivati e non sanno cosa dire ai clienti; non sanno come spiegare il blocco. E ci credo: sulle numerose chiamate che ho fatto (perché poi mi son messo a chiamare di continuo per parlare con diversi operatori appositamente) ho ricevuto le risposte e le motivazioni più disparate. L'unica cosa che sanno dire è la classica risposta preconfezionata detta da @Deborah11 e @Andress1 . Citano l'articolo 4 del regolamento: "l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza". Però son furbi, o ignoranti (è da capire), perché omettono il resto del testo: 1. "Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione" 2. "ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate." 1. Non ho mai ricevuto alcun avviso o comunicazione da HO del blocco che mi hanno effettuato 2. Quali vantaggi starei conseguendo non connessi alla fruizione dei servizi per le quali le SIM sono state attivate? Non sanno rispondere. Difatti, né @Deborah11 né @Andress1 (né gli altri capo ho.fficina che mi hanno scritto in privato) mi hanno mai risposto, oltre citarmi quella parte di articolo. Rasentiamo il ridicolo... e mi dispiace. Pensavo di aver trovato finalmente un operatore a cui affidarmi. Ho acquistato due SIM dati e due router. Ma se l'avessi saputo prima, avrei evitato. E difatti, lunedì vengono a installarmi la fibra a casa... e via. Per la SIM Ho adesso finisco le praticeh con il Co.Re.Com. (non mi va di lasciarmi fregare così facilmente) e poi cambierò operatore (c'è molto credito sulla SIM).
... Mostra altro