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Intendevi dire: 

HO la linea limitata per aver effettuato due riparti. Ne ho bisogno per lo smart working

ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Cito: Ciao ryuujin , non è previsto la possibilità del riparti sulla 200giga, per tornare alla velocità standard, dovrai attendere il prossimo rinnovo naturale dell'offerta. Se si rileva un utilizzo della SIM non conforme alle Condizioni Generali di Contratto e ai principi di utilizzo personale, lecito e corretto, ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione. Puoi visualizzare i dettagli dal seguente link: https://www.ho-mobile./condizionigenerali.html?icmp=HP_Footer_11 al punto 4. Resto a disposizione. Buona giornata.

 

"non è previsto la possibilità del riparti sulla 200giga": allora perché lo permettete? Perché l'app non lo blocca? Perché sul sito non è scritto?

"previa comunicazione": non ho mai ricevuto nessuna comiunicazione prima di un blocco.

E voi utenti HO., avete mai ricevuto una comunicazione prima che vi bloccassero la SIM dati?

 

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ryuujin,

l'uso della SIM deve essere personale secondo i principi di buona fede e correttezza che puoi trovare all’art.4 delle nostre Condizioni Generali di Contratto.

Restiamo a tua disposizione, buona serata. 

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DarkChris
Genio
Genio
Ciao @Deborah11, però @Rjuujin non fa il furbo che manda SMS commerciali, usa solo il traffico 4g pagato come meglio crede, se vuole scaricare 10 giochi da PlayStation o vederci 5 film in HD al giorno dove sta il problema? Oltretutto vede attivo il "Riparti" e lo usa dopo aver pagato! Già abbiamo la linea 4g tagliata rispetto ai vodafonari che poi non si debba sfruttare come ci pare mi sembra assurdo.
ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao @Deborah11 

la SIM la uso per scopi personali, con il router HUAWEI acquistato dal vostro sito.

 

I Riparti li ho fatti tramite l'APP, non c'era scritto da nessuna parte che onn potevo farne due (come detto da @Andress1 ) per il contratto da 200Gb.

 

Le condizioni che mi hai allegato indicano che Ho. avvisa nel caso di blocchi o sospensioni. Non Ho.Mai ricevuto nessuno avviso, comunicazione... niente.

Ho.dovuto io insistere con gli operatori per farmi dire che la SIM era blcocata... 

 

Per il resto sto avviando una conciliazione online con il CoReCom. Vediamo cosa ne pensa delle risposte che mi avete dato, tipo che sono max 2 riparti e non è scritto da nessuna parte Smiley Felice@Andress1 )

 

 

Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno
Ciao, effettivamente anche io non capisco perché non permettere il riparti, che poi uno lo paga, manco se fosse gratis 🤷🏻‍♂️
ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Ghiblos ma la cosa brutta è che ti permettono di farli... poi senza avvisarti, ZAC, ti ritrovi la connessione a 64kb/s (inutilizzabile)

 

A detta di più di un operatore, non è tanto il numero di riparti. HO "blocca" chi supera 300Gb di traffico in un mese... Confermato da più di un operatore, ma non scritto da nessuna parte.

 

Se lo avessi saputo, non avrei fatto nessun riparti.. al massimo, avrei utilizzato un'altra SIM dove ho 100Gb (ma che ho prestato alla scuola di mio figlio per la didattica a distanza... lasciamo perdere)

DarkChris
Genio
Genio
È una storia assurda, il Riparti sono soldi che entrano ad ho. più volte al mese dallo stesso cliente, cioè in pratica il guadagno del secolo per la Vodafone di serie B (anche C a dire il vero) e lo bloccano arrivati al consumo dei 300 GB??? Dove sta scritta questa assurdità? Queste miniIliad in alcuni casi sono davvero assurde, nate per distruggere l'operatore francese nella realtà invogliano la gente ancor di più a passare ad Iliad....offrono dei servizi
A PAGAMENTO come il Riparti ma poi non funziona...allora cosa lo offri a fare? Eppure in Italia una vera Authority sulle Telecom farebbe fare a noi cittadini soldi a palate se sistemasse questi furbi.
ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

È assurdo, lo sanno anche loro che agiscono al di fuori dal contratto: difatti con un po' di insistenza il Riparti me lo sono fatto rimborsare (benché ne avessi in parte usufruito). Un operatore si è mostrato frustrato della situazione, ha detto che sono solo uno dei tanti clienti che si lamenta di questi blocchi immotivati e non sanno cosa dire ai clienti; non sanno come spiegare il blocco. E ci credo: sulle numerose chiamate che ho fatto (perché poi mi son messo a chiamare di continuo per parlare con diversi operatori appositamente) ho ricevuto le risposte e le motivazioni più disparate.

 

L'unica cosa che sanno dire è la classica risposta preconfezionata detta da @Deborah11  e @Andress1 . Citano l'articolo 4 del regolamento: "l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza".

 

Però son furbi, o ignoranti (è da capire), perché omettono il resto del testo:

1. "Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione"
2. "ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate."

 

1. Non ho mai ricevuto alcun avviso o comunicazione da HO del blocco che mi hanno effettuato

2. Quali vantaggi starei conseguendo non connessi alla fruizione dei servizi per le quali le SIM sono state attivate?

 

Non sanno rispondere. Difatti, né @Deborah11 né @Andress1 (né gli altri capo ho.fficina che mi hanno scritto in privato) mi hanno mai risposto, oltre citarmi quella parte di articolo.

 

Rasentiamo il ridicolo... e mi dispiace. Pensavo di aver trovato finalmente un operatore a cui affidarmi. Ho acquistato due SIM dati e due router. Ma se l'avessi saputo prima, avrei evitato. E difatti, lunedì vengono a installarmi la fibra a casa... e via.

 

Per la SIM Ho adesso finisco le praticeh con il Co.Re.Com. (non mi va di lasciarmi fregare così facilmente) e poi cambierò operatore (c'è molto credito sulla SIM).

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Bravo fai benissimo a reclamare in modo legale. L'ideale sarebbe arrivare a un pronunciamento di qualche autorità che costringa HO a rivedere questa cosa. Non sta né in cielo né in terra che ti facciano attivare un servizio, te lo facciano pagare e poi non te lo forniscano. Credo che HO perderebbe di fronte a qualsiasi giudice o Autorità.
E i poveri Capi Hofficina non possono che dare le risposte che i loro coordinatori dicono di dare. Sapendo benissimo che HO è in torto marcio.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sarebbe molto più serio al terzo rinnovo bloccare l'opzione, non attivandola e non scalando il credito