annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hackeraggio informazioni degli utenti

Giova007
Grande
Grande
È da più di 12 ore che gira la notizia diffusa dall'account Twitter di Bank Security riguardo alla vendita dei dati di tutti gli utenti:
Questi sono un esempio di dati rubati :
- email
- codice fiscale
- numero di telefono
- sim Iccid
- indirizzo
- città
Trovo assurdo che Ho.Mobile non abbia ancora comunicato nulla, né per smentire né per confermare, noi siamo a rischio di essere derubati e truffati!!
15 RISPOSTE 15
Giorgio1958
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho letto anch'io, e sembra veritiera. Faccio operazioni bancarie dal cellulare, devo stare all'occhio? Cosa possono fare gli hacker, aldilà di conoscere i miei dati?
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@Giorgio1958  una sola parola...sim swap....clonarti la sim e usarla per quello che la usi tu...pensa a tutte le autenticazioni online che fai con sms...banca...etc.....

Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giova007, @Giorgio1958, @ironia, ci dispiace molto e ti informiamo che con riferimento ad alcune indiscrezioni pubblicate da organi di stampa,
ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano
messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione
con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti. Restiamo a tua disposizione! 

0 Kudos
Rim
Grande
Grande
Ho fatto una mnp per cambiare almeno la sim in modo da evitare il tipo di sim swap. Peccato andare via da ho. con la quale stavo andando benissimo ma purtroppo apprendo solo ora che potevo cambiare sim gratuitamente però temo anche io per la sicurezza dei miei dati che spero non siano compromessi. Ciao
0 Kudos
ZenoMordiante
Grande
Grande

Hanno ammesso. E' arrivato appena ora un SMS

0 Kudos
ergal39
Grande
Grande
Bella tutela per i vostri clienti davvero! Mi è appena arrivato l'sms peccato che nella mia città nin esistano negozi Ho se non semplic edicole, una società seria avrebbe spedito direttamente una sim nuova in sostituzione di quella compromessa senza investire il cliente di ulteriori oneri. Oggi vado a vedere per cambiare operatore....
ironia
Mitico
Mitico

@ergal39   easy...cambia operatore fai prima!

0 Kudos
Laupi
Grande
Grande
A me é arrivato appena adesso questo messaggio: Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
Il problema é che cliccando sul link mi si apre la pagina di errore. Quindi boh. Cosa bisogna fare?
Giuseppe131
Grande
Grande
Salve come posso fare per sostituire la sim? Posso parlare con un operatore? Il numero dove lo trovo?
0 Kudos