annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho, figlio di Vodafone e padre ignoto

ho.risolto Vai alla soluzione
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Le furbate reali degli operatori virtuali:

È da un po' che penso che l'Authority sia un'entità mitologica dormiente e che le associazioni dei consumatori siano conniventi (se prezzolati o meno non posso dire, ma sospettare, sì) con gli operatori telefonici, reali o virtuali (p.esempio, quel figlio di Vodafone di Ho o Kena, figlia di Tim ignota).

Esempio:
Tizio e Caio sottoscrivono entrambi un'offerta con l'operatore virtuale X. Costo 12,99€/mese.
Tizio ricarica 13,00€, Caio (che sarebbe più appropriato chiamare Coio) ricarica 25,00€.
Prima del secondo rinnovo Tizio ha un credito di 0,01€, Caio di 12,01€. Al secondo rinnovo entrambi vanno in negativo, Tizio con un credito virtuale di -12,98€, Caio di -0,98€. Nessuno dei due può usufruire dell'offerta, quindi hanno avuto un addebito virtuale di 0,01€ e 12,01€ per un servizio/offerta di cui non possono usufruire.
Ovviamente tale addebito è (e può essere, di fatto ed in diritto) solo virtuale, tant'è che, anche dopo mesi, a Caio basterebbe ricaricare 0,99€ sulla sim per poter usufruire dell'offerta per un altro mese!

Ora, l'operatore Y propone a chi proviene da X un'offerta estremamente vantaggiosa, a 5,99€/mese.
Tizio e Caio prendono l'occasione al volo, ma sono due uccelli diversi.
Nel chiedere il trasferimento del credito residuo l'operatore X, asserendo che il credito è negativo, non trasferisce nulla in nessun caso, di fatto COMMETTENDO IL REATO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA, nei confronti di entrambi gli utenti, con l'aggravante di un trattamento diverso: a Tizio l'operatore X ruba solo 1 centesimo, mentre a ... Coio ruba ben 12,01€, che, per inciso, avrebbero coperto ben due mesi di offerta a 5,99€/mese.

Di fronte a queste porcate le associazioni dei consumatori cosa fanno? Spartiscono i milioni di € con X? Non posso provarlo, ma posso domandarmelo.

E quelli dell'Authority?

Prendono la loro quota percentuale, o si accontentano di prender lo stipendio senza vigilare a dovere??

Mah!?

Bisognerebbe cancellare dalle facciate di quel palazzo bianco all'EUR, le parole poeti, navigatori, inventori, etc. e scrivere truffanti, truffati, truffatori a rotazione!

Dalla Civiltà del Lavoro siamo prima scivolati e poi precipitati nell'inciviltà del malaffare, a tutti i livelli.
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Mi pare sia lei a continuare a vagabondare nel mio post.
Si è perso/a? Ha l'Alzheimer?
Si è innamorato/a di me?

Mi spiace non ricambiare, ma nelle persone cerco sinapsi funzionanti: in lei sarebbe possibile trovarne tanto quanto trovare una balenottera azzurra sull'Himalaya.

Lei di ironico ha solo il nick, per il resto è... nulla, semplicemente, NON è.

E la smetta di corteggiarmi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
ironia
Mitico
Mitico

bevi meno.....Uomo Lingua

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il ragionamento penso di averlo capito. Quando ti mandano in negativo, senza attivare l'offerta, in realtà ti prendono dei soldi ma in cambio non ti danno nessun servizio. E se tu volessi cambiare operatore quei soldi che ti hanno preso se li pappano senza averti dato il servizio e senza trasferirli come credito. Ho capito bene ?
Gio800
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Il ragionamento è corretto. Pongo un quesito: perché trasformare le ricaricabili in conto corrente mettendo più credito del necessario? Esiste appunto il servizio di ricarica automatica per gestire il rinnovo mensile
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

post al limite dell'assurdo, premettendo che essendo una sim ricaricabile ricarichi un servizio ed è un credito non un portafoglio elettronico.

 

detto questo se sei in negativo la mnp passa lo stesso e l'operatore non ti può chiedere nulla, diverso se la linea è in abbonamento....

 

visto che scrivi Al secondo rinnovo entrambi vanno in negativo e quindi se fai mnp e lasci credito negativo sei un ladro tu? 

 

No perchè per legge le ricaricabili non possono andare in negativo.

 

Se ti interessa so Google cerca Tassa sulla Distrazione vodafone/Tim

Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
La sua intelligenza è pari alla sua cortesia.

Entrambe sono al livello del credito di Caio.

Evidentemente lei è Coio.
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Sì.

Hai capito.

E capiranno anche i prezzolati ho-dipendenti maleducati e non certo intelligenti.
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Discutere con gli imbecilli è inutile, con i maleducati, sgradevole.

Lei possiede entrambe le caratteristiche.

Amo fare cose utili e gradevoli.

Se è in grado di capire un banale sillogismo, si regoli di conseguenza.
Altrimenti... per me sarà uguale.
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Su come ovviare alla disonestà, concordo.

Resta la questione di principio.
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Sì, Baobab,
Sì, Baobab, tu hai capito.

E capiranno anche i prezzolati ho-dipendenti maleducati e non certo intelligenti.