annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho riscontrato un alto consumo dei giga

VaMi
Grande
Grande
Ho riscontrato un consumo dei giga anomalo. Troppi giga in poco tempo. Come mai?
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @VaMi, un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio, siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
buccine
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho riscontrato anche io un elevato consumo... Ho acquistato una sim da 100 gb e mi restano 58 gb alla scadenza di 18 gg.
Non scarico né film né altro, solo qualche documento, mi sembra moooolto anomalo.
Con altre due sim da 50 gb, una che comanda due telecamere, il consumo non supera mai i 10 gb.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @buccine, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Di seguito il link con qualche dettaglio in merito alla riduzione dei consumi: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Controllo-il-consumo-dei-giga/ta-p/12. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestitele manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Buona giornata.

0 Kudos
83Dario
Grande
Grande
Io ho due numeri Ho. Ho riscontrato anche io ultimamente un consumo elevato di giga, senza aver cambiato le mie abitudine su internet né impostazioni dallo smartphone
0 Kudos
leobram79
Grande
Grande
È impossibile che in 4 giorni abbia consumato l'80% di 70gb. Per cortesia inviatemi il dettaglio dei consumi, grazie. Leonardo
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @83Dario; @leobram79, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona giornata

0 Kudos
Cicciodepal
Grande
Grande
Buongiorno, la penultima ricarica da 70 GB si è consumata dopo 7 gg.
Subito dopo ha fatto un'altra ricarica e dopo 24 ore sono andati via 32GB.
Questa notte ulteriori 2 GB si sono consumati senza avere utilizzato alcun supporto....
Ho telefonato al gestore. Ma si trincerano dietro - al consumo dei dati-.
Una cosa è certa: sto utilizzando la rete nella stessa maniera con cui la utilizzavo con altri gestori. Solo con ho. sto evendo problemi.
0 Kudos
Fulltimer
Grande
Grande
Mi associo al commento anche io sto riscontrando un consumo molto superiore nell'ultimo periodo, utilizzando internet nel solito modo di sempre, gradirei delucidazioni
0 Kudos