annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hot spot non va

7 RISPOSTE 7
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nando53, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
numerone, le risposte dal Callcenter erano tutte uguali, ci spiace arrangiateVi. Sia per quanto riguarda mia figlia che per i due miei colleghi. Loro hanno risolto tramite il negozio fisico di Xiaomi, per mia figlia, non mi vale la pena modificare il file tramite debugging USB!
Da ho.mobile però un grosso arrangiati, a loro servono numeri di attivazione SIM. Invece se una SIM non funziona o non ha un adeguata copertura (quindi non all altezza della pubblicità...), come tutti gli articoli che uno acquista dovrebbe avere la possibilità di fare il reso, con rimborso di tutte le spese/meno eventualmente consumi se effettuati. Invece ti indicano di cambiare cellulare...!🙈🙉🙊
numerone
Grandissimo
Grandissimo

Infatti io ho detto "per quello che ne so potresti avere bisogno di". Non gli ho consigliato nulla, se non quello che gli hai consigliatro tu: di rivolgersi a google per cercare una guida specifica per il suo dispositivo..
Ad ogni modo, hai provato a chiamare il 42 11 13 dai tuoi asus e xiamoi?

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Sbrandizzare, fare il root al cellulare, siamo alla follia pura!
Ma che consigli sono, uno non gli funziona la SIM, si reca dove l'ha acquistata o in corner e si fa restituire i soldi, oppure se dopo che a mandato tutti a fare in.....,la rivende ad un amico o parente che magari ha un cellulare in cui sta benedetta SIM HO.MOBILE funziona.
Numerone, vola un tantino più basso, qui non stiamo parlando di gente che "cucina le OS" l'utente medio qui cucina le omlette.
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
"Da punto di vista tecnico" mi sa che la sai troppo lunga!
Mia figlia con il suo ASUS 4 (non brandizzato, ma acquistato da negozio fisico Italia) l'hotspot non va, due colleghi con Xiaomi (non brandizzati e comprati nello Store in Italia) non va hotspot e in PIÙ problemi con gli altri APN. Giusto per precisare "dal punto di vista tecnico"🤔
Se a te non capita, non puoi metterla sul tecnico, e cercare di coprire una FALLA TECNICA DI HO.MOBILE.
Poi magari certi casi sono risolvibili, ma la problematica di con riconoscimento degli APN rimane. Io stesso con il mio Oneplus 7Tpro comprato in Italia ha avuto problemi a configurare l'accesso alla rete e non ti spiego il resto dei trucchetti che ho.mobile fa una volta configurato il cellulare, xchè sono questioni tecniche.
numerone
Grandissimo
Grandissimo

A me questa storia che la sim ho non è compatibile con tutti i telefoni mi fa un po' ridere e mi spiego.
Dal punto di vista squisitamente tecnico, nel momento in cui riesci a navigare da cellulare dovresti riuscire a navigare anche da qualsiasi dispositivo riesci a collegare al cellulare; questo è il funzionamento alla base di internet.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, tuttavia, alcuni operatori mettono dei limiti, specie se il telefono è brandizzato o è venduto in bundle con la scheda.

Detto questo, per fare un esempio, dell'huawei p8 lite primo modello ne sono uscite due versioni: una ufficiale e una brandizzata tim. Se tim mette il limite che per usare l'hotspot devi per forza avere la sua scheda (e sul p8 lite non c'è) il problema dal punto di vista squisitamente tecnico non è né di ho, né di huawei, ma di tim, e quindi non puoi andare a chiedere a ho di configurarti il tuo dispositivo perché non è loro competenza farlo, da qui il motivo della risposta sommaria.

Ad ogni modo, il consiglio che ti è stato dato è l'unico attualmente valido, cerca su google una guida per vedere se riesci ad attivare l'hotspot sul cellulare.

Per quello che ne so potresti aver bisogno di rootare/sbrandizzare il cellulare e questo fa perdere la garanzia, o, in alternativa, puoi provare a vedere sul play store se ci sono dei software che ti fanno fare da hotspot differenti da quelli integrati in android.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Nando ciao, se fossi un Capo.officina ti direi"cambia cellulare", io ti suggerisco di controllare in rete se trovi indicazioni, Blog che parlano di configurazione degli APN relativi al tuo smartphone.
Altrimenti ti toccherà cambiare operatore se l'hotspot x te è essenziale, una parolina però andrei a farla a chi ti ha venduto la SIM e non ti ha spiegato che non funziona con tutti i cellulari la Ho.mobile.
0 Kudos
Nando53
Grande
Grande

Il mio smartphone è un Conquest s6. Il sistema operativo è Android 6. Non riesco a configurare hot spot, cosa devo o posso fare?

0 Kudos