annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot connessione lenta

Marco921
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno è da una può di giorni che faccio l’hotspot con il mio iPad e la connessione è davvero lenta 0,5 Mbps, invece al cellulare navigo normalmente a 20Mbps.
Generalmente faccio sempre l’hotspot e non ho mai avuto problemi.
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Quale versione di sistema operativo è installata su iPad?
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Provi a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Marco921
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sull’iPad ho la versione 14.4. Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni della connessione , ma niente
0 Kudos
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Sposti il pvn della configurazione HOTSPOT a 4-6, e controlli rigo del tipo di apn (dovrebbe contenere default).
Crei un nuovo apn sostituendo web con internet, poi al tipo di apn aggiunga default,dun - tutto attaccato - e imposti le voci pvn in 4-6.
Salvi e attiva questo nuovo apn.
Poi riavvi il telefono.
Marco921
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Questa procedura la devo fare sulle impostazioni dell’iPhone ?
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Si, sul device che utilizza come hotspot.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Ho provato a comparare il mio iPad- 64 giga di memoria - e il P40 Huawei e, nonostante sia oramai datato, ho riscontrato una perdita molto relativa di velocità.
C'è però da notare che il P40 è di per sé molto più veloce del P30 Huawei, a 256 giga di memoria, perché non utilizza Android come sistema operativo e quindi carica meno pubblicità.
iPad è poco meno di 1Mbs più lento, con Safari browser in modalità desktop, ma secondo me è dovuto al fatto che carica molta più pubblicità rispetto a P40.
La prova che potrebbe fare è quella di disabilitare le applicazioni che lavorano in modo residente (background) e se da esito negativo provare il collegamento con altro device di pari memoria.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
P. S. Utilizzi lo stesso speed test.