"in primis riflettendo su cosa voglia dirmi l'operatore quando scrive "Comunica in modo corretto e responsabile"."
Chiamare l'operatore (la telefonata dovrebbe anche essere registrata) e l'operatore ti dice che non c'è alcun limite costituisce una riflessione più che sufficiente.
Secondo te c'è possibilità di class action?
All'AGCOM hai scritto direttamente alla sede centrale o alle sedi regionali? basta una email o deve essere raccomandata?
Ad Alchimia
Stai difendendo il tuo livello 2?
Puoi fare di meglio.
Sono il figlio della signora fregata da questa offerta. E ti dico informati come chi vive nel XXI secolo.
Un qualsiasi videogioco di Steam arriva ai 20 GB senza problemi. Red Dead Redemption successo di due anni fa richede 150 GB! Quindi? Dove è la malafede? Nel venditore che propone la promo o nel cliente che la utilizza?
I 200 GB si superano scaricando legalmente un normalissimo videogioco.
QUindi cosa vuol dire "comunica in modo corretto e responsabile"?
Questa è una presa per i fondelli.
Ciao LeonardoPetrucci94, se necessiti della mia assistenza, scrivimi pure un messaggio privato completo dei tuoi dati. Resto a tua disposizione!
Concordo che sia una cosa scorretta.
Il gestore attiva a tutti "giga illimitati" non mette alcun contatore, alcun alert nessuna comunicazione e, di punto in bianco banda "anni 90". Io ho approffittato dei giga illimitati per scaricare alcuni giochi per la mia PS4. Parlo di circa 400Gb (10 giochi!) ed ora fino a metà maggio ho a disposizione un 56K. Ovviamente ho-mobile non si è minimante degnata di "avvisarmi" e solo al secondo operatore mi è stato detto di questo problema.
Ma dico, se prevedi che le sim possano essere usate come dati ed attivi giga illimitati, cosa ci si aspetta che faccia la gente? se posso usare al massimo il doppio dei miei giga l'offerta dovrebbe essere un "raddoppia giga".
Nota: nemmeno l'operatore ha saputo dirmi (cit. "non lo sappiamo nemmeno noi") quale sia il volume di dati utile per far scattare il blocco. Pare che dall'esperienza emerga circa il doppio di quanto previsto dall'offerta.. mah..