annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I Giga illimitati sono una fregatura

ho-AndreaR
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Concordo che sia una cosa scorretta.

Il gestore attiva a tutti "giga illimitati" non mette alcun contatore, alcun alert nessuna comunicazione e, di punto in bianco banda "anni 90". Io ho approffittato dei giga illimitati per scaricare alcuni giochi per la mia PS4. Parlo di circa 400Gb (10 giochi!) ed ora fino a metà maggio ho a disposizione un 56K. Ovviamente ho-mobile non si è minimante degnata di "avvisarmi" e solo al secondo operatore mi è stato detto di questo problema.

Ma dico, se prevedi che le sim possano essere usate come dati ed attivi giga illimitati, cosa ci si aspetta che faccia la gente? se posso usare al massimo il doppio dei miei giga l'offerta dovrebbe essere un "raddoppia giga".

Nota: nemmeno l'operatore ha saputo dirmi (cit. "non lo sappiamo nemmeno noi") quale sia il volume di dati utile per far scattare il blocco. Pare che dall'esperienza emerga circa il doppio di quanto previsto dall'offerta.. mah.. 

LeonardoPetrucci94
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il blocco dei dati sembrerebbe sconosciuto poichè si attiva in maniera automatica e per via informatica nei loro sistemi, pertanto neanche gli operatori sono a conoscenza di questo. Ovviamente i responsabili si limitano ad imporgli di dire al cliente "Uso corretto e responsabile" che vuol dire tutto e niente, e nel "tutto" indicano solo che non devi violare i termini di legge e contrattuali con l'utilizzo di quei dati ma questa frase non impone nessuna limitazione al traffico.

Il ho chiamato 4 volte ed alla fine sono riuscito, dopo una sfuriata con minaccia di fare esposto all'AGCOM , a far chiamare un responsabile del servizio tecnico dall'operatore. Mi è stato detto che entro 48/72h la linea sarebbe stata rinnovata rimuovendo il blocco. Ora aspetto questi due giorni. Se non sbloccano nulla chiamo AgCom e compagnia cantante, cosi oltre al cliente perdono anche i soldi e la faccia.
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao LeonardoPetrucci94, se necessiti della mia assistenza, scrivimi pure un messaggio privato completo dei tuoi dati. Resto a tua disposizione! 

0 Kudos
SpazienTitti
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ad Alchimia

Stai difendendo il tuo livello 2?

Puoi fare di meglio.

 

Sono il figlio della signora fregata da questa offerta. E ti dico informati come chi vive nel XXI secolo.

Un qualsiasi videogioco di Steam arriva ai 20 GB senza problemi. Red Dead Redemption successo di due anni fa richede 150 GB! Quindi? Dove è la malafede? Nel venditore che propone la promo o nel cliente che la utilizza?

I 200 GB si superano scaricando legalmente un normalissimo videogioco.

QUindi cosa vuol dire "comunica in modo corretto e responsabile"?

Questa è una presa per i fondelli.

0 Kudos
SpazienTitti
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@LeonardoPetrucci94

Secondo te c'è possibilità di class action?

All'AGCOM hai scritto direttamente alla sede centrale o alle sedi regionali? basta una email o deve essere raccomandata?

0 Kudos
SpazienTitti
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Alchimia

"in primis riflettendo su cosa voglia dirmi l'operatore quando scrive "Comunica in modo corretto e responsabile"."

Chiamare l'operatore (la telefonata dovrebbe anche essere registrata) e l'operatore ti dice che non c'è alcun limite costituisce una riflessione più che sufficiente.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Fate ricorso all'AGCOM. Sono favorevolissimo e sono curioso di vedere come andrà a finire questo ricorso.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E aggiungo che, a parer mio, se tu rivendichi il diritto di spararti 300 giga al giorno sulla rete mobile, AGCOM darà ragione ad HO. Pronto a ricredermi se così non sarà.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il ricorso ad AGCOM si fa sul sito conciliaweb. È facilissimo e completamente gratuito. E se sì è ho avuto un danno per il blocco di internet si può chiedere un risarcimento.
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
@SpazienTitti
Non ho da difendere nessun livello e nemmeno da imparare da te come si vive nel XXI secolo.
Se sei frustrato per la situazione, non la risolverai scagliandoti contro chi ha semplicemente descritto le cose così come le pensa e magari non è in linea con i tuoi pensieri. Tra l'altro nessuno ha parlato di malafede per aver scaricato giochi o film, ma è chiaro che ha fatto un uso diverso dal solito dei giga e che evidentemente non gli sarebbe stato possibile con il proprio piano tariffario. Se hai chiamato l'assistenza e ti hanno confermato di poter scaricare l'impossibile, a molti altri hanno invece detto che c'era un limite che avevano superato. Detto questo, se siete convinti che la cosa migliore sia fare una segnalazione all'AGCOM fate come credete e fateci sapere come andrà e, se avete coraggio, di farlo anche se l'esito non vi darà ragione. Perché è troppo semplice promettere fuochi e fiamme e poi dileguarsi perché si è giunti ad un esito diverso da quello sperato. Siamo in attesa di leggere!!
0 Kudos