annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPOSSIBILE NAVIGARE

Nico001
Grande
Grande
Ho una SIM da 200GB che utilizzo all'interno di un router. Da due giorni non riesco a connettermi a nulla e mi è possibile solo inviare messaggi. Effettuando speedtest risulta 0 mbps e sono sicuro sia un problema della SIM poiché avendone altre (sempre ho.mobile), ho verificato che queste funzionano tutte correttamente.
Mi sembra come se la SIM sia stata in qualche modo bloccata o limitata.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Teo13
Grande
Grande
Ho lo stesso problema, da qualche giorno non riesco a navigare in internet
0 Kudos
Oloap13
Grande
Grande
Stesso problema mio..
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Nico001
Direi che il tuo sentimento finale riguardo un possibile blocco della SIM sia veritiero.
Come ormai è emerso spesso (e verificando nelle community di altri operatori), Vodafone e le altre amiche di merenda (Tim e Windtre) prevedono da contratto la possibilità di limitare o bloccare il traffico di rete se si riscontra un potenziale sovraccarico del servizio e/o violazione delle norme di uso corretto e personale.
Tradotto? Ci sono automatismi che, sulla base di medie mensili/settimanali/giornaliere e del carico di utenti della BTS, determinano se ci sono consumi superiori a certe soglie (sconosciute e variabili) ed intervengono con forme di "Traffic Shaping".
Se hai notato, non esistono per Ho offerte superiori ai 200GB, e non è possibile ripartire dopo tale soglia: spalmando i 200GB per il mese, otterresti un valore tra i 6 e 7GB al giorno disponibili. Chiaramente non funziona proprio così (e non è dato nemmeno sapere come), ma è certo che se in un giorno superi 20GB o comunque, fattore sottovalutato, risulti in download/upload continuativo (senza pause) per troppo tempo, i suddetti meccanismi limitanti entrino in azione.
Se la rete 4G è l'unica alternativa decente per la navigazione e si è soggetti a consumi comunque di una certa rilevanza, suggerisco di procurarsi una seconda sim, se possibile di un altro operatore, e spalmare il traffico su due reti, alternandole: per esempio, una SIM per lavoro e l'altra per svago.
In questo modo diventa più difficile sforare inavvertitamente certi fantomatici parametri e, in caso di problemi alle BTS di un operatore, si avrebbe sempre una rete di backup disponibile.
0 Kudos