annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio numero viene usato da altri- spoofing

20 RISPOSTE 20
ElioX
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per quello che ne so io è un fenomeno "trasversale", accade con ogni operatore.. in pratica quello che era la vecchia "clonazione".

Se continua valuterei di cambiare numero e di stare attento a dove lo inserisco e a chi lo do.. ad esempio purtroppo se do il numero ad un conoscente che malgestisce la propria rubrica, lasciando che applicazioni qualsiasi (ce ne sono anche negli "stores ufficiali", certificati e blah blah) ne accedano, poi questo può finire dentro a dei listoni utili a chi vuole condurre attività moleste (call center, ecc) o peggio come nel vostro caso registrare servizi che richiedono di avere identità italiana, cosa tecnicamente non facile ma possibile, alla faccia dell'autenticazione a due step.

È una scocciatura ma aiuta a capire che ogni tecnologia ha i suoi limiti e le sue vulnerabilità.

Indirizzo email principale e numero di telefono io CERCO di non darli a troppi, preferisco usare indirizzi alias o numeri VoIp o comunque usare servizi di messaggistica che non richiedano di dare a terzi il numero, proprio perchè poi son rotture..

0 Kudos
Letileyi
Grande
Grande
È davvero noioso! Devo andare alla polizia postale? Potete fare qualcosa?
0 Kudos
Letileyi
Grande
Grande
Ho questo noioso problema è non ne posso più? Come si può risolvere? Non voglio cambiare numero.
0 Kudos
Sto ricevendo chiamate da sconosciuti dicendomi che trovano chiamate effettuate da me. Ho chiamato la ho per cercare aiuto ma non hanno risolto il problema. È possibile che non si può bloccare questo fenomeno? Boh!
Francesca157
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema da oggi pomeriggio! Ho parlato telefonicamente con un operatore ma fanno finta di non sapere! Bisogna risolvere al più presto non è possibile.
0 Kudos
Gianlisa
Grande
Grande
Ho lo stesso problema… possiamo risolverlo? Perché è diventato insostenibile!
0 Kudos
saracsarac
Grande
Grande
Ho lo stesso problema, vengo richiamata da persone che non ho mai chiamato.
Potete contattarmi con urgenza?
0 Kudos
MarioM1
Grande
Grande
Salve, sono vittima di spoofing in quanto sto ricevendo chiamate da sconosciuti che affermano che sono stati chiamati dal mio numero. Come possiamo risolvere?

Grazie per il supporto
0 Kudos
MaribaC75
Grande
Grande
Ciao, volevo segnalare che da ieri, dopo l’interessamento di Angelyca, non ho più ricevuto chiamate spam né segnalazioni di estranei che hanno ricevuto chiamate dal mio numero.
Grazie
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MaribaC75,  ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!