Ciao @Hononfunziona15, prova ad eseguire la seguente procedura:
accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g (3g per gli Iphone).
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234# invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe. Riavvia il dispositivo.
Se hai bisogno di assistenza rispondi al mio messaggio privato così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona serata!
Ciao @Marko88c, puoi dettagliarci il problema? E' solo sulle chiamate o anche sulla connessione? Se il problema è solo sulle chiamate ti invitiamo ad effettuare le seguenti procedure: spegni il telefono e lo tienilo spento per 5 minuti (non riavviare e/o usare la modalita’ aereo)
Riaccendi il telefono
Digita ##21*1234# e chiama questa stringa - comparirà un pop-up di conferma
Digiti ##002# e chiama questa stringa - comparirà un pop-up di conferma
Prova a ricevere e ad effettuare delle chiamate
Se non hai ancora risolto segui questi passaggi:
Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi
Imposta il telefono solo in 2g
Digita la stringa ##21*1234#
Digiti la stringa #33*1234#
Riporta il dispositivo in 4g
Ripeti le stringhe
Riavvia il dispositivo Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Ciao @GuardiaHO, mi piacerebbe veridficare, potresti scrivermi i dati in un messaggio privato? Grazie!
Nella zona dove risiedo, a 100 metri dall'antenna Vodafone/Ho, ho sempre avuto un buon segnale dati e voce. Da diversi mesi, tutto ok per i dati, ma non ricevo ne posso fare chiamate vocali; ho provato a spostare la sim su alro telefono,un samsung A10, nessun problema. Se mi sposto a qualunque altra cella , nessun problema. Redmi note 7 ;Che accidenti è successo?
Ciao @Roxyaxer, ti invito a seguire questa procedura: accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi
Imposta il telefono solo in 2g
Digita la stringa ##21*1234# invio
Digita la stringa #33*1234# invio
Riporti il dispositivo in 4g
Ripeti le stringhe
Spegni il dispositivo, riaccendi, passa in modalità aereo per un minuto circa, poi elimina la modalità aereo e prova ad effettuare una chiamata. Fammi sapere. Resto a tua disposizione.