annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Come non detto... Dopo 5 minuti la connessione 3g è sparita e il telefono risulta "non registrato alla rete"... Impossibile dare e ricevere telefonate!!! Che rabbia!
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MatSpa, in seguito alle verifiche, ti invito a monitorare la qualità del segnale nelle prossime ore, resto a tua completa disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao Benedetta. Purtroppo non è cambiato nulla, solito isolamento totale nel fare e ricevere telefonate. Anzi, sul gruppo Facebook del paese ormai sono sempre più i clienti ho.mobile (o Vodafone) residenti nelle mie vicinanze che lamentano grossi problemi a ricevere o effettuare telefonate da alcuni giorni... Spero in una sistemazione il prima possibile perché ormai la situazione si sta prolungando da troppo tempo. Ribadisco che ho problemi di connessione solo alla rete 3g/2g, con il 4g nessun problema a navigare (ma purtroppo con ho non è sufficiente per telefonare)
0 Kudos
Lo stesso problema l'ho avuto io nella prima settimana di giugno in provincia di Reggio Calabria , non potevo usare il telefono per mancanza di copertura ; e per finire in un giorno , senza farne uso mi sono stati scaricati oltre 37 giga . Ancora non mi hanno risolto il problema, sono rimasto senza credito dati
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MatSpa, ti ho contattato tramite messaggio privato. Resto a tua completa disposizione. Buona serata.

0 Kudos
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao Emanuele, non so se tu abbia risolto ma visto che, a quanto pare, l'assistenza tecnica dobbiamo farcela da soli, ti do qualche suggerimento su come ho migliorato la situazione io che ho lo stesso telefono. Ho il sospetto che il problema sia stato introdotto da uno degli ultimi aggiornamenti dell's8+ che abbiamo entrambi e che si verifichi in zone dove il segnale ho.mobile è relativamente basso. Ricordo che con altri telefoni in casa la mia sim non da problemi e nessun problema nemmeno se col mio s8+ mi allontano da qui, la connessione "cade" quando entro nel raggio di qualche centinaio di metri da casa. Però, se nelle impostazioni "reti mobili" del telefono imposto la Modalità rete in "3g/2g (conn automatica)" e tolgo la selezione automatica operatore e scelgo io la rete ho, tutto funziona meglio. Il segnale sembra più stabile anche se ogni tanto, improvvisamente, il telefono perde la linea. In questo caso, però, avendo selezionato l'operatore ho., il telefono notifica la disconnessione quindi me ne accorgo e nel caso lo posso intervenire. Inoltre, contrariamente a quanto accade con la selezione automatica dell'operatore,in questo caso il telefono si riconnette da solo e torna in linea dopo pochi secondi o minuti. In questo modo non si corre il rischio di non accorgersi della perdita della rete e di rimanere isolati dal mondo. Spero che questi consigli ti siano utili, a me hanno migliorato molto la situazione... Spero comunque che ho.mobile migliori la potenza del segnale o che Samsung rilasci una fix di sto problema per liberarcene una volta per tutte...
Ciao
0 Kudos
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Qui la situazione peggiora di giorno in giorno... Nella mia zona di residenza i problemi che accuso da qualche mese non sono mai stati risolti. Oggi mi reco al lavoro e scopro che anche qui (Roverbella, provincia di Mantova) , da stamattina, la connessione alla rete 3g è quasi impossibile, segnale bassissimo e connessione alla rete persa di continuo con conseguente enorme difficoltà a fare e ricevere chiamate e lentezza estrema in navigazione. Eravate partiti alla grande, offrendo un'ottima alternativa agli altri gestori, ma ora sono ogni giorno più deluso...
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MatSpa, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.

0 Kudos
aliange
Grande
Grande
ho lo.stesso identico problema. avete una soluzione?
non.posso chiamare ne.ricevere mentre la rete dati funziona.perfettamente in 4g
0 Kudos
Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao @aliange, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata