Ciao Emanuele, non so se tu abbia risolto ma visto che, a quanto pare, l'assistenza tecnica dobbiamo farcela da soli, ti do qualche suggerimento su come ho migliorato la situazione io che ho lo stesso telefono. Ho il sospetto che il problema sia stato introdotto da uno degli ultimi aggiornamenti dell's8+ che abbiamo entrambi e che si verifichi in zone dove il segnale ho.mobile è relativamente basso. Ricordo che con altri telefoni in casa la mia sim non da problemi e nessun problema nemmeno se col mio s8+ mi allontano da qui, la connessione "cade" quando entro nel raggio di qualche centinaio di metri da casa. Però, se nelle impostazioni "reti mobili" del telefono imposto la Modalità rete in "3g/2g (conn automatica)" e tolgo la selezione automatica operatore e scelgo io la rete ho, tutto funziona meglio. Il segnale sembra più stabile anche se ogni tanto, improvvisamente, il telefono perde la linea. In questo caso, però, avendo selezionato l'operatore ho., il telefono notifica la disconnessione quindi me ne accorgo e nel caso lo posso intervenire. Inoltre, contrariamente a quanto accade con la selezione automatica dell'operatore,in questo caso il telefono si riconnette da solo e torna in linea dopo pochi secondi o minuti. In questo modo non si corre il rischio di non accorgersi della perdita della rete e di rimanere isolati dal mondo. Spero che questi consigli ti siano utili, a me hanno migliorato molto la situazione... Spero comunque che ho.mobile migliori la potenza del segnale o che Samsung rilasci una fix di sto problema per liberarcene una volta per tutte...
Ciao