Ciao Emanuele. Anch'io ho un s8+ e anch'io ho notato il problema a partire dal l'aggiornamento di maggio, strana coincidenza ma non credo sia l'unico motivo... Potrebbe essere una combinazione di problemi. A quanto ho sperimentato, il telefono non riesce quasi mai a collegarsi alla rete 3g/2g,necessaria per la linea voce (ho non supporta il volte che usa 4g).se provo a impostare la connessione su 'solo 3g/2g' il telefono non si collega, non naviga e non telefona... Ma:
- mia madre ha una sim ho.mobile installata su un telefono vecchissimo non smartphone e non ha mai problemi a fare e ricevere telefonate (penso c'entri qualcosa la tecnologia del telefono)
- mio fratello ha una sim ho e usa un vecchio smartphone che non supporta il 4g ma solo il 3g; a lui va un po' meglio, ma rileva spesso lo stesso problema e, quando riesce a usare il telefono, è quasi sempre collegato in "edge" e non in 3g...quindi linea voce funziona, navigazione un dramma
- io ho il problema solo ed esclusivamente nella zona di casa mia, anche all'aperto; ieri ho fatto una prova e mi sono dovuto allontanare di circa 4km da casa per riprendere il segnale, poi tutto è funzionato alla perfezione!probabilmente il telefono in quel momento si è collegato a un'altra cella che funziona correttamente. Quando sono lontano da casa non ho mai problemi...
Anche se c'è coincidenza con il periodo dell'aggiornamento del software di sistema, il fatto che quando sono lontano da casa tutto funzioni bene mi fa pensare a un problema sulla cella che copre casa mia e non a un problema del telefono. Il problema è effettivamente cominciato nel periodo in cui si sono abbattuti in zona violenti temporali. Inoltre, problemi simili sono sperimentati anche da altri utenti Ho / Vodafone (stessa infrastruttura) che conosco e che abitano vicino a me quindi si rafforza il dubbio del problema alla cella. L'assistenza ha aperto una segnalazione, mi dovrebbero rispondere in questi giorni... Speriamo bene perché sono tagliato fuori da mondo quando sono a casa e non vorrei vedermi costretto a cambiare operatore per un problema che fino a qualche settimana fa non esisteva.
Emanuele, tu hai fatto caso se quando sei in zona diversa hai gli stessi problemi?