annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Salve. Da circa 3 settimane ho un fastidiosissimo problema: solo nella mia area di residenza (provincia di Verona) , quando sono a casa, mi risulta quasi sempre impossibile fare e ricevere telefonate. Chi mi chiama dice che il telefono rimane muto, non squilla libero e non viene comunicato che "il telefono è spento o irraggiungibile" e io non ricevo nemmeno l'sms che mi avvisa della chiamata persa. Lo stesso se provo a telefonare io:il telefono rimane muto per circa 1 minuto e poi il tentativo di chiamata viene interrotto. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non risultano problemi di linea e che potrebbe essere un problema del telefono ma lo escludo:in altre zone mai avuto problemi! In verità mai avuto problemi nemmeno a casa fino a qualche settimana fa. Preciso che la navigazione funziona perfettamente senza problemi, connesso costantemente in 4g+... Solo la linea voce non funziona. Come è possibile capire se ci sono problemi di linea nella mia zona di residenza? A quanto leggo sul forum, non sono l'unico a lamentare questo tipo di problemi. È chiaro che avere un telefono che non funziona quando sono in casa è come non averlo. Non vorrei vedermi costretto a cambiare gestore visto che fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi e mi trovo benissimo.
1 Soluzione

Soluzioni accettate
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Qui la situazione peggiora di giorno in giorno... Nella mia zona di residenza i problemi che accuso da qualche mese non sono mai stati risolti. Oggi mi reco al lavoro e scopro che anche qui (Roverbella, provincia di Mantova) , da stamattina, la connessione alla rete 3g è quasi impossibile, segnale bassissimo e connessione alla rete persa di continuo con conseguente enorme difficoltà a fare e ricevere chiamate e lentezza estrema in navigazione. Eravate partiti alla grande, offrendo un'ottima alternativa agli altri gestori, ma ora sono ogni giorno più deluso...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
329 RISPOSTE 329
Sintesi69
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Siamo sulla stessa barca
Zona San Pietro Vernotico (br)

In famiglia abbiamo 13 schede tutte con lo stesso problema
0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Contatta il servizio clienti e segnala il disservizio

Buona giornata

Giacomo
0 Kudos
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Già fatto, mi hanno detto che a loro non risultano problemi e che la mia era la prima segnalazione in zona. Ma in realtà l'operatore che mi ha risposto mi ha pure detto che Ho supporta le chiamate VoLTE... Ho qualche dubbio sulla loro preparazione
0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao,se ti hanno detto così e nel cellulare hai attivata tale funzione prova di disabilitarla.
Giacomo
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MatSpa,

ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto.

Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
Emanuele67
Grande
Grande
Buongiorno stesso problema con un samsung s8plus dopo un aggiornamento del 1 maggio non posso ne effettuare ne ricevere telefonate, navigo ricevo sms ma niente......
Ho messo la mia sim su un'altro telefono e funziona ho messo una scheda Wind e poi vodafone nel mio smartphone e funziona...ho messo una sim ho di mia moglie nel mio telefono e non funziona....cosa si può fare???
0 Kudos
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao Emanuele. Anch'io ho un s8+ e anch'io ho notato il problema a partire dal l'aggiornamento di maggio, strana coincidenza ma non credo sia l'unico motivo... Potrebbe essere una combinazione di problemi. A quanto ho sperimentato, il telefono non riesce quasi mai a collegarsi alla rete 3g/2g,necessaria per la linea voce (ho non supporta il volte che usa 4g).se provo a impostare la connessione su 'solo 3g/2g' il telefono non si collega, non naviga e non telefona... Ma:
- mia madre ha una sim ho.mobile installata su un telefono vecchissimo non smartphone e non ha mai problemi a fare e ricevere telefonate (penso c'entri qualcosa la tecnologia del telefono)
- mio fratello ha una sim ho e usa un vecchio smartphone che non supporta il 4g ma solo il 3g; a lui va un po' meglio, ma rileva spesso lo stesso problema e, quando riesce a usare il telefono, è quasi sempre collegato in "edge" e non in 3g...quindi linea voce funziona, navigazione un dramma
- io ho il problema solo ed esclusivamente nella zona di casa mia, anche all'aperto; ieri ho fatto una prova e mi sono dovuto allontanare di circa 4km da casa per riprendere il segnale, poi tutto è funzionato alla perfezione!probabilmente il telefono in quel momento si è collegato a un'altra cella che funziona correttamente. Quando sono lontano da casa non ho mai problemi...

Anche se c'è coincidenza con il periodo dell'aggiornamento del software di sistema, il fatto che quando sono lontano da casa tutto funzioni bene mi fa pensare a un problema sulla cella che copre casa mia e non a un problema del telefono. Il problema è effettivamente cominciato nel periodo in cui si sono abbattuti in zona violenti temporali. Inoltre, problemi simili sono sperimentati anche da altri utenti Ho / Vodafone (stessa infrastruttura) che conosco e che abitano vicino a me quindi si rafforza il dubbio del problema alla cella. L'assistenza ha aperto una segnalazione, mi dovrebbero rispondere in questi giorni... Speriamo bene perché sono tagliato fuori da mondo quando sono a casa e non vorrei vedermi costretto a cambiare operatore per un problema che fino a qualche settimana fa non esisteva.
Emanuele, tu hai fatto caso se quando sei in zona diversa hai gli stessi problemi?
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Emanuele67, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
MatSpa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Oggi ho appurato che il problema di connessione mancata al 3g/2g sembra essere proprio relativo alla cella che copre casa mia: ho fatto una passeggiata e a 100 metri da casa mia il segnale torna, quindi probabilmente ho agganciato un'altra cella (so che nel mio paese ci sono due antennoni con ripetitori e io mi trovo più o meno a metà). Poco fa ho fatto un prova "stupida" che non avevo mai fatto prima (ma Emanuele67 si) : ho tolto la sim dal mio s8+ e l'ho messa nel mio vecchio s5. Questo è partito subito senza problemi di sorta sulla linea telefonica... Ho rimesso la sim nel s8+ e... Magia! Connesso al 3g/h+ con segnale pieno e le telefonate vanno a meraviglia (per ora). Forse mettendo la sim su un altro cellulare, questa è riuscita a registrarsi alla cella e ora funziona anche se installata su un telefono diverso (e quindi il problema potrebbe essere veramente nel software dell's8?)? Vediamo come procede... Anche se temo che si possa riverificare il problema ogni volta che il telefono cambia cella...
0 Kudos