annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibilità ad attivare Whatsapp

8 RISPOSTE 8
Susy15
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno, sa come posso fare per risolvere il problema?
0 Kudos
Susy15
Benvenuto
Benvenuto
Anche io stesso problema.
Anche io se non risolvo Lunedì disdico.
0 Kudos
Polluce
Grande
Grande

Sono nella medesima condizione, ieri ho attivato una e-sim Ho Mobile e non risco a registrarmi su Whatsapp e la cosa è a dir poco snervante, sopratutto perchè è un numero di lavoro.

Ho provato tutte le soluzioni possibili, financhè ad utilizzare l'escamotage della VPN che, a malincuore, non ha funzionato.

 

Sono veramente scoraggiato dalla cosa, se entro lunedì non risolvo, chiedo il rimborso e passo ad altro operatore, non è ammissibile una cosa del genere.

M4ri
Grande
Grande
Sinceramente capisco solo la metà di quello che mi dici. Comunque prova e riprova, whatsapp non si attiva.
Dovrò disdire il contratto con ho.
0 Kudos
Tky
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La problematica e di facile soluzione.
Disabilitate il wifi, andate con rete dati su myip.com e verificate la reputazione dell'IP assegnato da ho su vari siti. Stessa procedura ma col wifi attivo e verificate la reputazione dell'IP.
In ambedue le modalità è impossibile che non funzioni l'attivazione di whatsapp. Se così fosse il problema è whatsapp che reputa malevole le classi ip italiane e li cwri miei, vi attaccate allo sbiffio...unica soluzione, come sotto indicato, una VPN estera e ciaone.
0 Kudos
M4ri
Grande
Grande
Io ho bisogno! Ho un numero nuovo ma non riesco ad attivare whatsapp!!!
0 Kudos
M4ri
Grande
Grande
Ho lo stesso problema ma non riesco comunque ad attivare whatsapp!
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @JTL71, ti informo che noi  continuiamo a lavorare costantemente per migliorare la qualità dei nostri servizi ho. Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata


 

0 Kudos
JTL71
Grande
Grande

Ciao a tutti,

 

per l'avvio di una nuova attività, attivo una SIM HO Mobile che avevo lì da parecchio tempo e che mi era stata data insieme a quella che utilizzo abitualmente. Tutto bene fino a quando non installo Whatsapp, che mi serve per la nuova attività (organizzazione di viaggi in moto). In qualunque modo faccia, non arrivano né la chiamata, né l'SMS di verifica per completare l'installazione. Il messaggio restituito è che il processo non può essere portato a termine per una probabile violazione dei termini.
Interpellato il call center di HO, un primo operatore mi dice che la cosa riguarda Whatsapp e che sono già a conoscenza del problema perché diversi clienti lo hanno segnalato. Provo in ogni modo a contattare Whatsapp, inutilmente, perché non ha un servizio clienti, quindi richiamo HO. Un secondo operatore mi dice che, in effetti, è un problema del gestore telefonico e che la cosa è in fase di soluzione. Passano i giorni e nulla cambia. Ricontatto HO e mi viene nuovamente detto che il problema è di Whatsapp e che il problema non solo riguarda altri clienti HO, ma di tutti i gestori. Inizio a sentire puzza di bruciato ed spazientirmi e, quando mi spazientisco, il mononeurone che abita nella mia scatola cranica si da un po' più da fare del solito. Realizzo che il problema può derivare dalla messa in black list della numerazione in mio possesso, forse riciclata e precedentemente bannata da Whatsapp. Penso però anche che potrebbe essere una questione di black list dell'intera classe di IP di Ho Mobile. Decido così di utilizzare una VPN (free) per effettuare la registrazione dell'account Whatsapp e, in un lampo, la registrazione è completata!
Ora, Whatsapp è vergognoso come assistenza, semplicemente perché non ce l'ha, ma HO Mobile non è da meno. Non so se sia vero che ci sia altra gente con la stessa problematica ma, il lasciare appesi i clienti per giorni senza evidentemente cercarla, la soluzione, non riesco a definirlo in altro modo.
Quindi, per chiunque avesse problemi a registrare un account Whatsapp su un nuovo numero, in caso di problemi la soluzione è fare l'attivazione della app tramite una VPN. Come detto, usatene una free e poi, se non vi serve per altro, potete tranquillamente disinstallarla.

Poco cordiali saluti, sia ad HO che a Whatsapp.

0 Kudos