Ho attivato la sim HO ieri, impossibile completare la registrazione a whatsapp in alcun modo (né sms né chiamata).
Mi fido della "facile risoluzione" e pago 10€ per app vpn (non mi era possibile su app gratuite). Mille tentativi di cambio IP inutili.
Dopo 3 ore di tentativi chiamo servizio clienti HO, mi dicono che mi assegnano gratis nuovo numero... poi ci ripensano, mi dicono che è un problema di whatsapp, non loro.
Il "Centro assistenza" di whatsapp risponde in maniera completamente automatica che è dovuto ad attività potenzialmente sospette...
Tento il cambio numerazione da app HO pagando 5€, anche con il nuovo numero assegnato la procedura si blocca.
Risolto comprando eSim fastweb
Siamo al 3° giorno da quando ho attivato la e-sim, ed ancora non riesco in nessun modo a registrare il numero su WhatsApp, che dalla proopria assistenza tecnica, mi comunica che il problema è del gestore.
Contatto nuovamente il servizio clienti Ho Mobile, i quali mi rispondono che sono a conoscenza della situazione, poichè hanno riucevuto molte segnalazioni in merito ma, attualmente, ancora non vi è soluzione.
Credo che tutto ciò sia imbarazzante, poichè non in linea con le aspettativa dei clienti.
Ci tengo a precisare che lo stesso problema si estende a Telegram.
Chiedo a chi di competenza di interceddere per risolvere la situazione celermente, anche perchè prevedo una migrazione massiva se il problema non si risolve a brevissimo.
Sono nella medesima condizione, ieri ho attivato una e-sim Ho Mobile e non risco a registrarmi su Whatsapp e la cosa è a dir poco snervante, sopratutto perchè è un numero di lavoro.
Ho provato tutte le soluzioni possibili, financhè ad utilizzare l'escamotage della VPN che, a malincuore, non ha funzionato.
Sono veramente scoraggiato dalla cosa, se entro lunedì non risolvo, chiedo il rimborso e passo ad altro operatore, non è ammissibile una cosa del genere.