annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibilità ad attivare Whatsapp

40 RISPOSTE 40
ElioX
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

No correggo l'intervento in questione è ancora lì, infatti mi pareva strano, non ho tanta dimestichezza.

Comunque si per WA questa situazione non è nuova anche con altri operatori l'ho saputo anche di recente, personalmente con clienti, colleghi o parenti ho sempre usato i soliti metodi per registrare un account: 

- in caso in cui non riuscissi a ricevere gli SMS di verifica sul numero da registrare come estremo rimedio ho usato dei servizi VoIp (anche da normali app android -a pagamento-);

- se invece sospettavo che la app  non gradisse l'indirizzo di rete che usavo durante la registrazione ho usato VPN o anche semplici proxy risolvendo, dopo un po di tentativi. Sospetto che a volte finiscano indirizzi in uso a provider come ho. nei listoni che usano per filtrare gli accessi ai loro sistemi dagli "abusers" vari.

Questo comunque fino a qualche anno fa,  di recente ribadisco uso alternative.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Mary_leo94. Se la procedura suggerita funzionasse e dunque riuscissi a registrare l'account WhatsApp, potrai ovviamente subito dopo disattivare la VPN o anche disinstallarla se non dovessi usarla per altri scopi.
0 Kudos
ElioX
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sono contento di fare piacere a qualcuno in pausa caffè ma.. l'intervento in questione è scomparso. Cat Frustrated

0 Kudos
ElioX
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

quoto.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @ElioX,
è sempre un piacere leggere i tuoi interventi!
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @Mary_leo94,
prova ad installare una VPN ed effettuare la procedura della registrazione dell'account Whatsapp sotto VPN attiva.
Saluti.
0 Kudos
ElioX
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Vogliatemi pure male, ma... certo all'alba del 2026 una bella settimana intera di Whattsapp down sarebbe una bella spinta a provare le numerose e piu o meno comode alternative che hanno contratti di servizio molto meno irricevibili, o addirittura hanno semplici regolamenti informali Smiley Strizza l'occhio

0 Kudos
Mary_leo94
Grande
Grande
Buongiorno, anche io ho riscontrato il problema dell impossibilità di attivare whatsapp. Sono bloccata da sabato ed io ci lavoro con quest app. Quindi visto che il problema sembra essere il vostro, o me lo risolvete nell immediato o oltre a cambiare gestore vado per vie legali!
0 Kudos
Mary_leo94
Grande
Grande
anche io ho riscontrato il problema dell impossibilità di attivare whatsapp. Sono bloccata da sabato ed io ci lavoro Quindi visto che il problema sembra essere il vostro, o me lo risolvete nell immediato o oltre a cambiare gestore vado per vie legali!
0 Kudos
Mary_leo94
Grande
Grande
Buongiorno, anche io ho riscontrato il problema dell impossibilità di attivare whatsapp. Sono bloccata da sabato ed io ci lavoro con quest app. Quindi visto che il problema sembra essere il vostro, o me lo risolvete nell immediato o oltre a cambiare gestore vado per vie legali!
0 Kudos