No correggo l'intervento in questione è ancora lì, infatti mi pareva strano, non ho tanta dimestichezza.
Comunque si per WA questa situazione non è nuova anche con altri operatori l'ho saputo anche di recente, personalmente con clienti, colleghi o parenti ho sempre usato i soliti metodi per registrare un account:
- in caso in cui non riuscissi a ricevere gli SMS di verifica sul numero da registrare come estremo rimedio ho usato dei servizi VoIp (anche da normali app android -a pagamento-);
- se invece sospettavo che la app non gradisse l'indirizzo di rete che usavo durante la registrazione ho usato VPN o anche semplici proxy risolvendo, dopo un po di tentativi. Sospetto che a volte finiscano indirizzi in uso a provider come ho. nei listoni che usano per filtrare gli accessi ai loro sistemi dagli "abusers" vari.
Questo comunque fino a qualche anno fa, di recente ribadisco uso alternative.
Sono contento di fare piacere a qualcuno in pausa caffè ma.. l'intervento in questione è scomparso.
Vogliatemi pure male, ma... certo all'alba del 2026 una bella settimana intera di Whattsapp down sarebbe una bella spinta a provare le numerose e piu o meno comode alternative che hanno contratti di servizio molto meno irricevibili, o addirittura hanno semplici regolamenti informali