annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In Iliad i GB extra offerta costano 9€ l'uno !! 😳

Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Io x adesso con Iliad mi trovo bene, mio fratello ha con Iliad 3 sim e anche lui si trova bene.

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Ghiblos , se hai un'antenna proprietaria nelle vicinanze, oppure solo antenne Windtre in zona, non stento a credere che Iliad sia una bomba (con ping tra il 50-60ms presumo, legato al fatto che il pacchetto dati deve fare un viaggetto in Francia a prendersi una baguette).

I problemi di Iliad sono:

- la rete proprietaria è ancora in sviluppo (ed è già sottodimensionata per il numero di clienti che inizia ad avere);

- il ran sharing pare stia creando problemi per le chiamate in 3G ad una fetta di utenti;

- il 3G sta venendo dismesso da tutti gli altri operatori in favore del 4G e del servizio VOLTE, costringendo di fatto Iliad ad essere l'unica a mantenere quella tecnologia (e senza il numero ottimale di infrastrutture, la vedo dura).

 

 

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@Ghiblos puoi fare uno Speed test con iliad e pubblicarlo ?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Io ci credo che a Ghiblos Iliad funzioni. Nelle città non credo abbia particolari problemi. Se nella sua zona prende bene può superare anche i 100Mbps. A Milano mio figlio, Iliad, dice che va benissimo. I problemi ci sono quando vai fuori città. Mia cognata però, sempre a Milano, aveva un'antenna Wind vicina e si trovava bene. Poi hanno messo un'antenna proprietaria, più lontana, ed ora si lamenta perchè evidentemente il telefono si attacca li ed è superaffollata.

Io ho sempre sostenuto che Iliad è il top per chi:

- non ha esigenze particolari in fatto di GB e gliene bastano 50, senza però sforarli (90Euro x 10GB se si sfora)

- non si muove molto fuori dalla sua città/paese

- dove abita prende bene

- vuole essere tranquillo in termini di rimodulazioni e trucchetti sporchi vari (anche se le lowcost finora non ne hanno fatti mai) pur pagando un po' di più

 

Altrimenti c'è molto meglio in giro. Come HO.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Baobab ti confermo che la priorità delle antenne proprietarie Iliad è qualcosa di terrificante: puoi anche vivere sopra un'antenna Windtre, ma basta il minimo segnale di un'antenna Iliad e il tuo dispositivo ci si attaccherà. Per questo, con la scarsa densità di antenne Iliad presenti e le ristrettezze di banda a loro concesse,  vedo un futuro abbastanza grigio. Staremo a vedere quale strategia verrà attuata per ovviare al problema.

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Speedtest rete very con B818-263 Huawei (Antenna con bande 1-3-20).

Ovviamente Windtre ha lasciato i rubinetti aperti; appena selezionato server Vodafone Milano, i valori sono stati più realistici.

Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno
@Francesco_77 Buonasera, premetto che in passato già li ho pubblicati, comunque vedi allegato.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Ghiblos che meraviglia!!! io max fino a 32 

ɘ|ɘiᴎɒb
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno
@Francesco_77 in allegato quello della Ho.
0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno
Comunque di ho non mi posso lamentare tanto perché pago poco, finché riesco a navigare lo stesso credo che la terrò, spero che in futuro non peggiori.
0 Kudos