annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incredibili "problemi" nell'agganciare la rete 2G

8 RISPOSTE 8
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gido72, ti ho inviato un messaggio privato. Resto in attesa di quanto richiesto per verificare insieme. Buona giornata!

0 Kudos
Gido72
Grande
Grande
Ho il tuo problema analogo...ho già chiamato l'assistenza tecnica che mi ha fatto fare tutte le verifica del caso...compreso lo sblocco delle chiamate...ho anch'io un redmi note 9..ma ho la ho già da qualche anno, e il problema si è presentato da qualche giorno..non capisco perché le chiamate non si possano fare in 4g..se qualcuno ha la soluzione sono a disposizione..grazie
0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Non potrebbe trattarsi di dirottamento maldestro, comunque difettoso, del traffico voce al fine di ascoltare le conversazioni telefoniche?

0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rh-, se mi scrivi tramite messaggio privato il tuo numero di telefono ed i tuoi dati anagrafici, darò un'occhiata alla tua linea e ti fornirò presto riscontro. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao DarkChris, grazie della risposta.

 

Come ho detto sopra, la SIM Ho funziona benissimo sull'LG V40ThinQ, altro dispositivo che posseggo; ma ho detto anche che SIM di altri operatori - Kena e Very Mobile - funzionano benissimo nel Redmi 9, terminale che ho preso come muletto ma che mi ha sorpreso in tutto: ha ottima autonomia (5Ah), è FullHD, si sente chiaramente nelle telefonate, con l'altoparlante e anche in cuffia non è male. L'hotspot a 5GHz funziona perfettamente, fa ottime foto e mi è costato un... come si dice?

 

https://flic.kr/s/aHBqjzzM6y 

 

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ho un Redmi 9 pro, telefono interessante ma non lo ricomprerei e con questo ti ho già scritto tutto.
Prova a mettere la sim su altro fonino e vedrai che funzionerà alla grande. Contatta il Mi community.
0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao, Sirya.

 

La procedura che mi hai indicato l'ho seguita qualche ora prima di leggere il tuo messaggio. L'ho eseguita, passo passo,  al telefono con il 192121. Purtroppo ha funzionato una volta sola, e dal successivo riavvio le cose sono tornate com'erano. La cosa strana è che con SIM di altri operatori il problema non si verifica, e mettendo la SIM Ho in un altro dispositivo, un LGV40, nemmeno. Perciò sembra un problema tra lo Xiaomi Redmi 9 e il sistema Ho mobile.

 

Devo comunque correggere la "Sintomatologia" descritta nel mio precedente post, dove ho detto di dover provare numerose volte, anche per dieci, quindici minuti. In realtà succede questo: al primo tentativo di fare una telefonata il dispositivo mette molto tempo per agganciare la linea. Se ci riesce prima del Timeout, bene, altrimenti bisogna provare una seconda, una terza volta ed aspettare finchè non aggancia in Edge. Dopodiché funziona bene fino al successivo riavvio.

 

Questo anche con le chiamate in arrivo. Perciò, dato che non tutti sono disposti ad attendere fino all'eventuale Timeout e riprovare, la mattina lo faccio io in uscita chiamando un numero a caso, ma è chiaro che, così com'è, la situazione è molto meno che ottimale.

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rh-, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona serata. 

0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Da qualche tempo (da quando me ne sono accorto) il mio disposivo stenta molto a fare e ricevere telefonate. Internet non ha problemi e funziona bene anche l'APN del tethering, ma devono passare 10, 15 minuti (a volte molto di più) e diversi tentativi prima che cominci a funzionare il traffico voce. Quando comincia, lo fa in entrambi i sensi, e quando non va anche. Il telefono, un Redmi 9, ha due mesi di vita ed è stato usato in modo assulutamente normale: senza smanettare in alcun modo. É la prima volta in vita mia che mi succede una cosa simile. Gli aggiornamenti sono installati tutti e ho provato a pulire cache e dati dell'app Phone e Carrier Service. L'app Phone è impostata di default, quindi per scegliere la rete automaticamente. l'ho lasciata così perché dubito che il dispositivo, economico, supporti Voice over LTE e Vodafone ha smantellato la rete 3G.

 

Qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema?

 

Grazie

 

 

0 Kudos