annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info internet

Miguel1983
Grande
Grande
Salve, vorrei mettere internet a casa e mi chiedevo se 200 giga al mese bastino per una famiglia con bambina, Sky, play station, streaming vari, navigazione e YouTube. Inoltre, in un punto della casa ricevo quasi 30 mb in download, mentre in altri punti ricevo 5 o 7 mb sempre in download. Mi chiedevo se mettendo il router nel punto dove riceve meglio il segnale, se riuscissi a coprire bene tutta la casa che è di circa 130mq su un solo piano. Grazie
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Miguel1983, 200gb sono mediamente sufficienti per l'utilizzo che hai descritto, ti informo che tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Per quanto riguarda la copertura la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos