annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione contratto

Sara888
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono obbligata a ricaricare ogni mese? Se non volessi utilizzare la mia offerta per un certo periodo, quando ricarico, ricomincio ad utilizzare l'offerta da quel giorno?
0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Sara888 Il primo mese in cui non c'è sufficiente credito per rinnovare l'offerta, il credito va in negativo e quello rimane anche se non ricarichi per ulteriori mesi.

Quando vorrai riutilizzare l'offerta ti basterà effettuare una ricarica per coprire il credito negativo e riportarlo positivo e l'offerta ripartirà da quel giorno.

 

È importante però sapere che se passano 12 mesi dall'ultima ricarica, la sim scade con la conseguente perdita del numero.

Alchimia
Top
Top
Si, esatto. Ricorda che se non ricarichi la sim, si disattiverà dopo 12 mesi. In questo lasso di tempo puoi ricaricare e far ripartire l'offerta in qualsiasi momento.
Sara888
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mille!
0 Kudos
Sara888
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie!!!
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusate ma io me la ricordo un po' diversa. Se mandi la SIM in negativo, hai 12 mesi di tempo per riattivarla ricaricando. Da quel momento ripartono altri 12 mesi. E questo lo puoi fare tutte le volte che vuoi.
Se non ricarichi entro questi primi 12 mesi perdi l'offerta.
Per perdere invece il numero devono passare ulteriori 12 mesi. Quindi perdi l'offerta attiva dopo 12 mesi. Perdi il numero dopo 24 mesi. Giusto?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Baobab Sì anche io sapevo così.. effettivamente rileggendo il mio post non ho specificato bene che il numero è perso dopo 24 mesi. 

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
In pratica dalla disattivazione della sim e la perdita del numero passano altri 12 mesi? Non lo sapevo proprio. È in questo lungo periodo, visto che la sim in pratica è disattivata, come si fa a resuscitarla, qualora uno volesse farlo?
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Credo che l'unico modo per non perdere il numero dopo la scadenza della sim, sia cambiare operatore.

Ma non è spiegato in modo dettagliato da nessuna parte. 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io l'ho capita così: dopo 12 mesi perdi l'offerta quindi la SIM rimane disattivata. Poi penso devi proprio contattare HO per farti riattivare la SIM. E l'offerta applicata sarà quella per nuovi clienti. Questi però sono miei ragionamenti. Un Capo Hofficina potrebbe dirci in modo ufficiale cosa succede trascorsi i primi 12 mesi e come si riattiva la SIM.
0 Kudos