Sono d'accordo con te.
Il problema è legato a molti fattori e anche alla memoria del device che si utilizza.
Trovo in questo supporto almeno un quarto di lamentele sempre sullo stesso problema; questo sta a significare che ci mettiamo a scrivere senza verificare se il caso è stato trattato e risolto in precedenza, ma, anche, discutiamo lo stesso problema senza sapere a chi rivolgersi: molti quesiti, per accelerarne l'iter, dovrebbero essere indirizzati direttamente ai capi officina e non posti a vanvera su questo canale oramai gonfio di oltre 100mila problemi, ripeto, spesso simili.
Io posso avere una discreta conoscenza su come funzionano alcuni device e dare dei consigli, ma di problemi di assistenza su addebiti ricariche e rimborsi ZERO. Tali tipi di consulenza vanno indirizzati in privato ai capi officina, se non si riesce a contattare il servizio clienti.
Sul problema relativo alla copertura del 4G si è già discusso. Il 4G dovrebbe garantire una velocità di connessione, sempre in condizioni ottimali di ricezione, di congestione e di elasticità della memoria del device, da 42 a 225Mbs. Ma noi, acquistando una sim da un determinato operatore telefonico, dovremmo essere a conoscenza che esiste una limitazione d'uso (30Mbs nel caso di Ho, Kena e altri) della rete; allora perché lamentarci dopo?
Vogliamo, come sul dirsi, la botte piena e la moglie ubriaca?
Accettiamo ciò che noi stessi abbiamo scelto, forse per risparmiare qualche euro al mese, e non pettegoliamo in rete.