annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet KO

Strech
Grande
Grande
Internet a casa non mi funziona da 21 giorni.
Ho segnalato ripetutamente la problematica ma non è cambiato nulla.

Sono stato ricontattato da tecnici, rifatto configurazione router, ma niente.

Provato a inserire la sim nel tablet 4G ma niente.

Non riesco a capire come sia possibile che nulla sia stato risolto dopo 21 giorni e svariate segnalazioni
0 Kudos
11 RISPOSTE 11
ThomaX
Top
Top

@Strech

Internet non funziona per nulla o se fai uno speedtest hai comunque delle velocità di download e upload (ridicole, sotto il Mbps, ma comunque presenti)? 

Se il router ti rileva il segnale 4G ma non navighi nemmeno a spingere, sei l'ennesima vittima del "Traffic Shaping" di Vodafone. 

Ormai hanno delle soglie di tolleranza nei confronti del traffico dati veramente ridicole (e non dichiarate), superate le quali i loro automatismi bloccano la normale navigazione e vengono inflitti rallentamenti estremi che rendono praticamente impossibile fruire della rete dati.

Tali blocchi possono perdurare un mese intero. 

 

0 Kudos
salvatoregiambrone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ma è sicura questa cosa ?
0 Kudos
nerino
Grande
Grande
ma che ******o te ne frega. CAMBIA SUBITO GESTORE non perdi niente.
0 Kudos
nerino
Grande
Grande
cambiate gestore
0 Kudos
ThomaX
Top
Top
@salvatoregiambrone
Che Vodafone (e non solo lei, ma anche gli altri operatori reali) pratichi dei blocchi del traffico dati tramite automatismi di salvaguardia della rete, è sicuro e documentato. Chi è cliente Vodafone riceve anche avviso tramite SMS dell'imminente blocco, mentre i clienti virtuali no.
Capire se si è vittima di "traffic shaping" è un po' più complesso ma non impossibile: si tratta solo di escludere le possibili cause una ad una con le opportune verifiche.
Comunque chiamando l'Assistenza, possono controllare e poi, con un po' di onestà, confermare (se non alla prima chiamata, dopo un altro paio).
Ho20
Grande
Grande
Ciao, stesso problema, anche con buon segnale, quando c'è, si riesce raramente a navigare e pure lentamente. Io sono a sud di Lodi...ho segnalato la cosa e mi hanno chiesto n. telefono, che centra! Evidentemente non è loro intenzione migliorare il servizio. Prossimo al cambio operatore.
0 Kudos
ThomaX
Top
Top
Ciò non significa che Ho sia il male e gli altri siano migliori. Diciamo che Ho è un buon operatore ma non è per tutti.
Girando per i thread della community si può leggere: autoricarica che ogni tanto fa cilecca con pagamenti doppi, SMS bancari latitanti, sistemi di pagamento prima validi ora non più riconosciuti, funzione "riparti" presentata come universale ma non supportata da tutte le offerte, app signal che non funziona, Imessage che non ne vuole sapere... eccetera eccetera eccetera.
Ma simili problematiche si trovano anche nelle community di Very e altri ancora.
È questione di fortuna, o del caso, o del Karma, o di quello che preferite. Come ogni cosa al mondo, non è perfetta ma finché funziona ci va bene.
Si è liberi di migrare in ogni momento verso altri operatori, previa opportuna verifica della rete nella zona (che anche avere 500GB se poi navighi a 1 Mbps stando appeso al balcone non mi sembra un grande affare).
Strech
Grande
Grande
Zero completo.
Se provo uno speedtest non parte nemmeno.

Ho provato anche la sostituzione sim (su suggerimento dell’ultimo operatore che ho sentito) per capire verificare non si fosse smagnetizzata (per inciso, la rete ho che invece ho sul cellulare funziona senza problemi).

Se è come dici tu potrebbe essere dovuto al fatto che io mese precedente sono rimasto con solo 3gb di traffico residuo (dai 200gb dell’offerta che ho).

Ad ogni modo li sembra abbastanza vergognosa la cosa 🤦‍♂️
ThomaX
Top
Top

@Strech

Anche con sostituzione di sim non funziona, però hai Ho anche su un'altra sim e quindi non è un problema della bts o dei dispositivi.

Vedrai che fra una decina di giorni ti torna a funzionare, a riprova che potrebbe essere proprio un blocco.

Comunque è vergognosa la reticenza dell'assistenza sulla questione: se sostengono non ci siano blocchi quando in realtà, di fatto, il blocco c'è (e Vodafone è solito praticarli), o stanno mentendo o non sono realmente in grado di verificare, e non so quale sia della due la più grave.