Potete provare la procedura suggerita dal capo ho.fficina e, realizzando che non serve a nulla nel vostro caso, prendere atto che Vodafone ha spento delle bande nella vostra zona per lavori/guasti/manutenzioni e ciò ha comportato la saturazione dell'unica banda lasciata accesa per dare il contentino del 4G.
Non si può sapere a priori quanto durerà la situazione, quindi i casi sono due:
1) pazientare e aspettare, sperando che più utenti si uniscano al coro di lamentele nella vostra zona (i singoli non fanno testo, la massa smuove le montagne);
2) valutare un altro operatore (non per nome e/o convenienza dell'offerta, ma per prestazioni e copertura), magari anche solo come backup quando si verificano queste situazioni.
E ricordate che appoggiarsi solo ed esclusivamente ad un unico provider quando si ha necessità assoluta di un servizio di rete è come arrampicarsi senza fune di sicurezza, indipendentemente che siano virtuali o operatori reali blasonati.
Ciao @Mirko24, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Intanto potresti seguire questa procedura: Portare il telefono in 2G (per iPhone 3g)
Spegnere/Riaccendere il telefono
Riportare il telefono in 4G. Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.
il tuo venditore ha detto una cosa giusta
se ti serve x lavoro o altro
cambia gestore ...
segnala in chat di fb o qui