Ciao @Gianky2,
la problematica che hai segnalato è stata risolta oppure persiste? Se necessiti della mia assistenza scrivimi tramite un messaggio privato i tuoi dati e ti fornirò presto supporto.
Buona giornata.
Vodafone ha il malefico assistente robotico Tobi: se ti dovesse accadere di dover chiamare l'assistenza, ripeti "parlare con operatore" fino a che Tobi non si leva dalle scatole (non cercare di ragionarci, in quanto non capisce un tubo e ti prende per sfinimento).
Vodafone ha i call center in Albania e ti assicuro che al telefono rispondono ragazzi molto in gamba, preparati e che parlano perfettamente l'italiano (a differenza di tanti italiani).
Il problema è solo che si tratta di Vodafone, operatore che, al pari di Tim e Windtre, è vissuto spolpando i clienti ed ha una credibilità pari a zero. Se ti capita di girare sulla loro pagina ufficiale di Facebook, potresti trovare modo di rilassarti leggendo la pioggia di insolenze che i clienti scrivono sotto i loro post.
Non sperare che cambino qualcosa nel breve termine (breve per modo di dire): se in un anno la situazione è peggiorata, puoi prevedere cosa accadrà.
Inutile chiedere ad Ho, che ti risponderà "sono in corso lavori di miglioramento della rete da parte di Vodafone" (miglioramenti che tu stai toccando con mano...).
Fai un giro sul sito LTE Italy, guarda la tua zona da chi è coperto e valuta un cambio operatore.