annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet key Huawei e173

Corrado77
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao,
Ho un problema con la sim Ho mobile inserita in una internet key Huawei E173.
Dopo avere impostato l’apn web.ho-mobile.it (ho provato anche l’apn internet.ho-mobile.it) il modem funziona ma solo in modalità EDGE. È davvero fin troppo lento!
La stessa internet key usata abitualmente con la sim Iliad (gestore lasciato per migrare ad Ho mobile) ha sempre funzionato a velocità buone in modalità umts/hsdpa.
Vi sarei grato se poteste aiutarmi a risolvere il problema prima che mi penta di essere migrato ad Ho mobile.
5 RISPOSTE 5
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Hai guardato quali tecnologia di rete supporta? Se trovi scritto HSDPA/UMTS, sgm/GPRS, allora puoi solo agganciare la rete 3G, che Vodafone ha dismesso da parecchio (e presto anche gli altri operatori). Se vuoi navigare su rete Vodafone ti serve una chiavetta che supporti il 4G/LTE.
Con Iliad sfruttavi il 3G (come da te scritto), per questo ti funzionava.
0 Kudos
Corrado77
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per la risposta.
Credo Tu abbia ben focalizzato il problema.
Questa internet key è molto vecchia, risale all’anno 2012…e questi sono gli standard supportati: CDMA, GSM, GPRS, EDGE, 3G, HSDPA, HSUPA.
Dalla tua risposta deduco che per risolvere il problema sia necessario acquistare un nuovo modem usb con standard Lte/4g.
E dire che ho lasciato Iliad per risparmiare 2€ al mese!🤦🏻‍♂️😄
Me ne sto un po’ pentendo😄
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Corrado77
Al momento Iliad e Windtre supportano ancora il 3G. Tim inizierà a dismetterlo a partire dal prossimo anno.
Se hai intenzione di utilizzare un modem-router 4G ma non vuoi svenarti, tieni gli occhi aperti con le offerte (ora c'è il "Black Friday").
Personalmente sono molto buoni il Huawei B535-232 (se usi lo script che sblocca la selezione delle bande) e il Tp-Link Archer MR600.
Personalmente prediligo il primo, ma i prezzi per questi "giocattoli" stan subendo fluttuazioni al rialzo, complici la crisi dei semiconduttori e l'aumento della richiesta di prodotti tecnologici.
Cerca di non stare sotto la Categoria 6 come dispositivo: entrambi i modem citati aggregano fino a due bande (considerato che Vodafone usa per lo più tre bande e che la 20 è trascurabile, poter aggregare banda 1 e 3 insieme è sufficiente).
Ci sono dei video su YouTube dedicati ai due modem, se non li conosci e vuoi farti un'idea.
0 Kudos
Corrado77
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, ancora grazie per i tuoi consigli. In verità non sono interessato all’acquisto di questi prodotti, da me intesi come "roba da Hollywood"😄 Sarebbe mia intenzione contenere al massimo la spesa per acquistare una semplice, piccola ed economica internet key 4G/Lte (dove inserire la mia sim) o una chiavetta usb wifi da utilizzare con il mio iPhone che faccia da hotspot.
E spero di potere spendere non più 15/20€…sarà possibile?🧐😊
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Corrado77 

Qualcosa in giro c'è, ma per quanto riguarda le prestazioni non ti saprei dire.

Ci sono anche le "saponette" in commercio, che sono un poco più costose delle chiavette ma molto più economiche dei modem-router: oltre ad essere più pratiche di una chiavetta (nonostante le dimensioni maggiori non richiedono una porta usb per funzionare ed essere alimentate), permettono di collegare più di un dispositivo. Smiley Strizza l'occhio

0 Kudos