annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La sim viene letta dal telefono con il numero precedente alla portabilità.

ho.risolto Vai alla soluzione
13 RISPOSTE 13
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere, e comunque, anche se una piccolezza, era sempre
un'incongruenza che stonava e che forse ti avrebbe portato problemi in futuro.
Io ti avevo dato quel consiglio perché sul mio smartphone, un Realme 8 pro, c'è la possibilità di modificare ciò che è scritto e abbinato nella sezione "SIM".
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MauroD3, felice di leggere le tue parole Smiley Felice Buona serata!

0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Risolto!
Su un altro smartphone Huawei in un sottomenu c'era la possibilità di cambiare il numero oltre al nome (il Samsung A34 5G che ho non lo permette).
Fatto e riportato la sim sul Samsung viene letta con il numero ora corretto.
Piccolezze ma che mi disturbavano e che FORSE potevano creare problemi o disguidi in futuro.
Grazie gae974. Avevi ragione. Dovevo solo trovare il cell giusto.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Probabilmente, come hai già supposto tu, la sostituzione della SIM risolverebbe ovviamente definitivamente il problema, però senti prima cosa ti possa eventualmente consigliare un capo ho.fficina appena ti avrà risposto qui.
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Con un po' di ritardo ma ho provato :
1-risponde al numero portato
2-chi riceve visualizza il numero portato
3-sul telefono il numero della sim è quello originale (prima della portabilità)
4-non è possibile cambiare il numero associato alla sim, solo eventualmente il nome (es. da SIM 1 a PIPPO)
Se non ci sono indicazioni da chi ha già avuto il problema o suggerimenti richiamerò il customer care e se ancora negativo chiederò la sostituzione della sim.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Hai avuto modo di provare a fare quanto ti ha proposto il customer care e anche provare a chiamare il numero che ti legge il telefono da un altro telefono per vedere se ti squilla il tuo telefono come ti avevo suggerito io?
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Sì, hai ragione che il numero di telefono lo associa l'operatore telefonico alla SIM, ma se hai già verificato che, sia durante le chiamate in entrata e in uscita che in app, viene correttamente visualizzato il tuo numero di telefono storico, significa che la portabilità è avvenuta correttamente. Anche perché saprai meglio di me che si una SIM può esistere un solo numero di telefono, e nel tuo caso vi si trova correttamente il tuo storico.
Comunque hai provato a chiamare da un altro telefono l'altro numero che vede il tuo telefono e vedere se squilla il tuo telefono?
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non è possibile. Il numero lo associa l'operatore telefonico alla sim. Altrimenti non saprei che senso avrebbe. Il customer care mi ha suggerito di inserirla in un cell no dual sim e fare una chiamata. Poi provare a reinseirla. Ho dubbi che funzioni ma ci proverò.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Sì, però tu non hai provato a vedere, come ti avevo già proposto io, se sull'altro telefono, alla voce SIM, potevi modificare il numero con il tuo?
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, negativo! Anche sull'altro telefono risulta il numero originale della sim e non quello "portato". Quindi sicuramente legato alla sim. Come posso fare intervenire ho? Come ipotizzavo credo debbano inviare un "comando" alla sim
0 Kudos