annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La sim viene letta dal telefono con il numero precedente alla portabilità.

ho.risolto Vai alla soluzione
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Eseguita la portabilità il numero in entrata uscita e app sono del "nuovo" ma il telefono la sim la vede sempre con il numero originale. Posso o devo fare io qualcosa o ho deve inviare un "comando" alla sim?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Risolto!
Su un altro smartphone Huawei in un sottomenu c'era la possibilità di cambiare il numero oltre al nome (il Samsung A34 5G che ho non lo permette).
Fatto e riportato la sim sul Samsung viene letta con il numero ora corretto.
Piccolezze ma che mi disturbavano e che FORSE potevano creare problemi o disguidi in futuro.
Grazie gae974. Avevi ragione. Dovevo solo trovare il cell giusto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
13 RISPOSTE 13
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao MauroD3,
se sia in entrata che in uscita ed anche in app viene visualizzato il tuo storico numero di telefono, il fatto che il telefono continui a visualizzare il numero provvisorio della SIM dipenderà dal telefono stesso.
Hai provato dal telefono se, alla voce SIM, ti permette di sostituire il numero con il tuo?
Saluti.
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, grazie per la risposta ma il telefono (Galaxy A34) non ha la funzione indicata. Proverò ad installare la sim in altro telefono ripristinato a condizione di fabbrica. Aggiornerò il tread
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Bravo, vedi se riesci a sostituire il numero provvisorio con il tuo su un altro smartphone.
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, negativo! Anche sull'altro telefono risulta il numero originale della sim e non quello "portato". Quindi sicuramente legato alla sim. Come posso fare intervenire ho? Come ipotizzavo credo debbano inviare un "comando" alla sim
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Sì, però tu non hai provato a vedere, come ti avevo già proposto io, se sull'altro telefono, alla voce SIM, potevi modificare il numero con il tuo?
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non è possibile. Il numero lo associa l'operatore telefonico alla sim. Altrimenti non saprei che senso avrebbe. Il customer care mi ha suggerito di inserirla in un cell no dual sim e fare una chiamata. Poi provare a reinseirla. Ho dubbi che funzioni ma ci proverò.
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Sì, hai ragione che il numero di telefono lo associa l'operatore telefonico alla SIM, ma se hai già verificato che, sia durante le chiamate in entrata e in uscita che in app, viene correttamente visualizzato il tuo numero di telefono storico, significa che la portabilità è avvenuta correttamente. Anche perché saprai meglio di me che si una SIM può esistere un solo numero di telefono, e nel tuo caso vi si trova correttamente il tuo storico.
Comunque hai provato a chiamare da un altro telefono l'altro numero che vede il tuo telefono e vedere se squilla il tuo telefono?
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Hai avuto modo di provare a fare quanto ti ha proposto il customer care e anche provare a chiamare il numero che ti legge il telefono da un altro telefono per vedere se ti squilla il tuo telefono come ti avevo suggerito io?
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Con un po' di ritardo ma ho provato :
1-risponde al numero portato
2-chi riceve visualizza il numero portato
3-sul telefono il numero della sim è quello originale (prima della portabilità)
4-non è possibile cambiare il numero associato alla sim, solo eventualmente il nome (es. da SIM 1 a PIPPO)
Se non ci sono indicazioni da chi ha già avuto il problema o suggerimenti richiamerò il customer care e se ancora negativo chiederò la sostituzione della sim.
0 Kudos