annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La sim viene letta dal telefono con il numero precedente alla portabilità.

ho.risolto Vai alla soluzione
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Eseguita la portabilità il numero in entrata uscita e app sono del "nuovo" ma il telefono la sim la vede sempre con il numero originale. Posso o devo fare io qualcosa o ho deve inviare un "comando" alla sim?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Risolto!
Su un altro smartphone Huawei in un sottomenu c'era la possibilità di cambiare il numero oltre al nome (il Samsung A34 5G che ho non lo permette).
Fatto e riportato la sim sul Samsung viene letta con il numero ora corretto.
Piccolezze ma che mi disturbavano e che FORSE potevano creare problemi o disguidi in futuro.
Grazie gae974. Avevi ragione. Dovevo solo trovare il cell giusto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
13 RISPOSTE 13
gae974
Ciao MauroD3,
se sia in entrata che in uscita ed anche in app viene visualizzato il tuo storico numero di telefono, il fatto che il telefono continui a visualizzare il numero provvisorio della SIM dipenderà dal telefono stesso.
Hai provato dal telefono se, alla voce SIM, ti permette di sostituire il numero con il tuo?
Saluti.
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, grazie per la risposta ma il telefono (Galaxy A34) non ha la funzione indicata. Proverò ad installare la sim in altro telefono ripristinato a condizione di fabbrica. Aggiornerò il tread
0 Kudos
gae974
Bravo, vedi se riesci a sostituire il numero provvisorio con il tuo su un altro smartphone.
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, negativo! Anche sull'altro telefono risulta il numero originale della sim e non quello "portato". Quindi sicuramente legato alla sim. Come posso fare intervenire ho? Come ipotizzavo credo debbano inviare un "comando" alla sim
0 Kudos
gae974
Sì, però tu non hai provato a vedere, come ti avevo già proposto io, se sull'altro telefono, alla voce SIM, potevi modificare il numero con il tuo?
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non è possibile. Il numero lo associa l'operatore telefonico alla sim. Altrimenti non saprei che senso avrebbe. Il customer care mi ha suggerito di inserirla in un cell no dual sim e fare una chiamata. Poi provare a reinseirla. Ho dubbi che funzioni ma ci proverò.
0 Kudos
gae974
Sì, hai ragione che il numero di telefono lo associa l'operatore telefonico alla SIM, ma se hai già verificato che, sia durante le chiamate in entrata e in uscita che in app, viene correttamente visualizzato il tuo numero di telefono storico, significa che la portabilità è avvenuta correttamente. Anche perché saprai meglio di me che si una SIM può esistere un solo numero di telefono, e nel tuo caso vi si trova correttamente il tuo storico.
Comunque hai provato a chiamare da un altro telefono l'altro numero che vede il tuo telefono e vedere se squilla il tuo telefono?
0 Kudos
gae974
Hai avuto modo di provare a fare quanto ti ha proposto il customer care e anche provare a chiamare il numero che ti legge il telefono da un altro telefono per vedere se ti squilla il tuo telefono come ti avevo suggerito io?
0 Kudos
MauroD3
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Con un po' di ritardo ma ho provato :
1-risponde al numero portato
2-chi riceve visualizza il numero portato
3-sul telefono il numero della sim è quello originale (prima della portabilità)
4-non è possibile cambiare il numero associato alla sim, solo eventualmente il nome (es. da SIM 1 a PIPPO)
Se non ci sono indicazioni da chi ha già avuto il problema o suggerimenti richiamerò il customer care e se ancora negativo chiederò la sostituzione della sim.
0 Kudos