- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato e non è un problema di BTS: sullo smartphone ho una sim HO e non riscontra problemi, idem un mio vicino di casa (300 metri) ha stesso router 4g Huawei e sempre sim dati HO: nemmeno lui riscontra problemi. E' la sim vittima, che non vogliono ammettere, di traffic shaping. Comunque ancora nulla: sim "bloccata" e nessuna risposta dall'assistenza...... nel frattempo ne ho attivata un'altra in emergenza (anche perchè lunedì mi serve per lavorare). Veramente deluso dal tutto

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A quel punto puoi provare a prendere una SIM di un virtuale che si appoggia all'operatore da te scelto e tenerla come backup in caso di rete down.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il pensiero di "sottoscrivere l'offerta 50GB perché costa meno e si può sempre ripartire" è una speculazione utilitaristica priva di fondamento, ma temo molti la seguano.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provo anche pulizia della SIM nel dubbio

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho contattato l'assistenza al 192121 e per loro non risultano blocchi (vabbè) Mi hanno suggerito di provare la sim dello smartphone sul router e viceversa. Inutile dire che la sim buona dello smartphone va a meraviglia sul router mentre quella del router sullo smartphone no o meglio: per "andare" va ma con moooooooooooolta calma, perdita di pacchetti costante e numerosi errori "impossibile raggiungere il sito". Siti come Wikipedia ce la fa anche ma per il resto è un disastro. Segno inequivocabile che la sim è sotto traffic shaping o altre pratiche.....
Tra l'altro dovevano richiamarmi alle 9 (ora le 09:40), per ora lavoro con il telefono in hotspot usb come tampone ma non deve essere una soluzione definitiva.... E questa è un'altra dimostrazione che la sim del router è il problema o meglio: è "limitata" da qualcosa.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non sono ancora del tutto chiari i meccanismi di limitazione di Vodafone quindi, giusto per sparare a caso, potremmo ipotizzare di spalmare 200GB su 30 giorni, ottenendo mediamente tra i 6 e 7 giga medi giornalieri.
Nel caso si debba scaricare una serie di file molto pesanti, ipotizziamo 30 GB, il mio consiglio è di non farlo in un'unica giornata, e cercare di stare sui 10GB nelle 24h, procedendo con pause di qualche ora tra un giga e l'altro. L'importante è non tenere la rete in sovraccarico continuamente. Sono solo speculazioni però: l'internet è pieno di testimonianze contrastanti.🙄

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come detto oltre alla aim del router ho un'altra aim ho che uso nello smartphone e quella naviga senza problemi. Stessa cosa con amico "vicino" di casa, anche lui con router con sim ho, non riscontra problematiche pertanto temo che la BTS non centri ma questa pratica di traffic shaping........ Che poi ho un'offerta da 100 gb e scatta il traffico shaping...... Proverò a sentire l'assistenza.
Grazie intanto per El dritte
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »