annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lazente esagerate e perdita pacchetti

11 RISPOSTE 11
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Lunedì prova a vedere se la situazione si è normalizzata. Non saprei dirti se il possibile "shaping" di 72 ore escluda dal conteggio i giorni festivi...
0 Kudos
alfredomegelo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho provato e non è un problema di BTS: sullo smartphone ho una sim HO e non riscontra problemi, idem un mio vicino di casa (300 metri) ha stesso router 4g Huawei e sempre sim dati HO: nemmeno lui riscontra problemi. E' la sim vittima, che non vogliono ammettere, di traffic shaping. Comunque ancora nulla: sim "bloccata" e nessuna risposta dall'assistenza...... nel frattempo ne ho attivata un'altra in emergenza (anche perchè lunedì mi serve per lavorare). Veramente deluso dal tuttoSmiley frustrato

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Prova a controllare su LTE Italy quali antenne hai in zona (compaiono sulla mappa in base all'operatore selezionato). Magari fai un giro per la tua città o paese per verificare il loro posizionamento una volta individuate (previo passaggio obbligato su Google Maps 😁).
A quel punto puoi provare a prendere una SIM di un virtuale che si appoggia all'operatore da te scelto e tenerla come backup in caso di rete down.
0 Kudos
alfredomegelo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Che schifo proprio😑 nel frattempo la SIM è ancora limitata e non ho ricevuto ancora risposta. Per il fine settimana posso anche "sopravvivere" ma da lunedì per lavoro mi servirà. Che fare dato che nemmeno l'assistenza è riuscita a darmi risposta anzi, per lei non c'è alcun tipo di blocco, traffic shaping o simili? Ho già capito che dovrò prendere una nuova SIM magari di un altro operatore....
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Sono sempre più convinto che il "riparti" abbia una funzione puramente estetica e pubblicitaria, ma la realtà è che l'operatore spera che il cliente non ne faccia mai uso... Probabilmente era stato concepito per permettere di rinnovare l'offerta con massimo 4-5 giorni di anticipo. È molto probabile che le soglie di ripartenza siano tarate non solo sul limite massimo mensile, ma anche sul totale dell'offerta singola. Mi spiego: se con la 100GB non è un problema ripartire dopo tre settimane dal rinnovo dell'offerta, probabilmente con la 50GB potrebbero esserci problemi già facendolo dopo la prima settimana.
Il pensiero di "sottoscrivere l'offerta 50GB perché costa meno e si può sempre ripartire" è una speculazione utilitaristica priva di fondamento, ma temo molti la seguano.
0 Kudos
alfredomegelo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ammetto d'aver fatto uso dei vari servizi streaming quali prime, YouTube e simili. Comunque sempre all'interno della mia soglia 100gb. Ecco, ho fatto un riparti il 19 settembre e l'offerta si era rinnovata di suo il 5 settembre, ok un riparti "ravvicinato" ma i famosi 200gb mensili non li ho sforati a detta degli operatori data l'esistenza di tale limite. Mi hanno detto che sentono il reparto tecnico e mi faranno sapere. 48/72 ore? Speriamo sia solo per tale lasso di tempo😒
Provo anche pulizia della SIM nel dubbio
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
😓eeeeh, a meno che non sia proprio un problema della SIM, dovuto a qualche contatto leggermente ossidato (una piccola pulizia con un panno pulito non farebbe male, giusto per togliersi il dubbio) o qualcosa di più serio (si potrebbe tentare anche la sostituzione della SIM, al primo giro è gratuita), temo ci sia proprio la manina di mamma Vodafone. Ti è capitato di avere qualche picco di traffico nei giorni passati? Se è solo traffic shaping potrebbe tornarti operativa tra le 48 e le 72 ore.
0 Kudos
alfredomegelo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho contattato l'assistenza al 192121 e per loro non risultano blocchi (vabbèSmiley LOL) Mi hanno suggerito di provare la sim dello smartphone sul router e viceversa. Inutile dire che la sim buona dello smartphone va a meraviglia sul router mentre quella del router sullo smartphone no o meglio: per "andare" va ma con moooooooooooolta calma, perdita di pacchetti costante e numerosi errori "impossibile raggiungere il sito". Siti come Wikipedia ce la fa anche ma per il resto è un disastro. Segno inequivocabile che la sim è sotto traffic shaping o altre pratiche..... 

Tra l'altro dovevano richiamarmi alle 9 (ora le 09:40), per ora lavoro con il telefono in hotspot usb come tampone ma non deve essere una soluzione definitiva.... E questa è un'altra dimostrazione che la sim del router è il problema o meglio: è "limitata" da qualcosa.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Prego.☺️
Non sono ancora del tutto chiari i meccanismi di limitazione di Vodafone quindi, giusto per sparare a caso, potremmo ipotizzare di spalmare 200GB su 30 giorni, ottenendo mediamente tra i 6 e 7 giga medi giornalieri.
Nel caso si debba scaricare una serie di file molto pesanti, ipotizziamo 30 GB, il mio consiglio è di non farlo in un'unica giornata, e cercare di stare sui 10GB nelle 24h, procedendo con pause di qualche ora tra un giga e l'altro. L'importante è non tenere la rete in sovraccarico continuamente. Sono solo speculazioni però: l'internet è pieno di testimonianze contrastanti.🙄
alfredomegelo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie mille per la risposta
Come detto oltre alla aim del router ho un'altra aim ho che uso nello smartphone e quella naviga senza problemi. Stessa cosa con amico "vicino" di casa, anche lui con router con sim ho, non riscontra problematiche pertanto temo che la BTS non centri ma questa pratica di traffic shaping........ Che poi ho un'offerta da 100 gb e scatta il traffico shaping...... Proverò a sentire l'assistenza.
Grazie intanto per El dritte
0 Kudos