annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista smartphone compatibili col VoLTE: aggiungete i Google Pixel

ho.risolto Vai alla soluzione
Marcus0089
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve, ho.

 

Effettuando qualche prova e ricerca, ho scoperto che il VoLTE di ho. è funzionante con gli stessi e identici smartphone con cui funziona quello di Vodafone (e ci sta, per tanti motivi noti a tutti) e questo significa che non funziona con i Google Pixel 2, 3, 3a e 4.

 

Non comprendo la scelta di non includere nessun modello degli smartphone di Google poiché sono il riferimento nella categoria Android e sono tutti degli smartphone di punta e col supporto al VoLTE, da anni. Però Vodafone e, di conseguenza, ho. Mobile non vogliono supportarli per chissà quale strano motivo e non capisco che gli costi aggiungerli nella lista dei compatibili, se non qualche procedura di qualche minuto, in modo tale che funzioni.

 

Inserendo la mia SIM in smartphone vecchi e di fascia bassa come Xiaomi Mi 9 Lite e HONOR 20 Lite vedo che il VoLTE funziona benissimo (e, infatti, sul sito Vodafone entrambi sono supportati), ma appena la inserisco in un Pixel, qualsiasi esso sia perché ho provato con tutti, sparisce. Non capisco davvero questa scelta insensata di supportare smartphone vecchi di fascia bassa di marchi meno importanti e di lasciare fuori i Pixel di Google (almeno i top di gamma Pixel 2, 3 e 4 si potrebbero aggiungere).

 

Chiedo quindi se c'è la possibilità di espandere il supporto del VoLTE di ho. ai Google Pixel 2, 3, 3a e 4 (è il minimo per ciò che rappresentano e per la loro diffusione nel 2020) e di pubblicare una lista ufficiale con tutti i modelli supportati in questo momento, in modo tale da avere un quadro di riferimento di ho. (senza dover smanettare con quello di Vodafone).

 

Avete fatto una bella cosa rendendo disponibile il VoLTE, però ora fate quel passettino in più per renderla grandiosa aggiungendo il supporto a più modelli e pubblicando una lista ufficiale con gli smartphone compatibili. Grazie.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Baobab, sono in corso le verifiche con Google per arrivare a un accordo ufficiale; è di sicuro nel nostro interesse che il servizio possa funzionare anche su tali dispositivi. Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

190 RISPOSTE 190
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Credo ci siano dietro strategie commerciali ben precise
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
quello che ti posso dire è che pure coi Samsung capita qualcosa di strano, alcuni modelli lo supportano altri no, il mio è molto recente eppure del Volte ho. non c'è traccia ad oggi.
0 Kudos
hohohojinglebells
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

confermo gli stessi test e i medesimi risultati.

I google pixel sono palesemente tenuti fuori ad arte.

Essendo una scelta di voda, credo si sappia come andrà a finire.

sarebbe utile se gli operatori ho. del forum confermassero - o smentissero - che ho. seguirà le scelte di voda. almeno ci sarebbero fonti più ampie da cui attingere info sull'argomento.

Uomini ho. che dite?

 

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io in questi giorni sono in zona Bolzano, ma il VoLTE anche qui 'non pervenuto'
0 Kudos
Marcus0089
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ho. Mobile, si potrebbero avere delle informazioni ufficiali, complete e definitive e capire perché alcuni smartphone compatibili devono essere lasciati fuori? Grazie.

Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @Marcus0089, ti confermiamo che sono in corso le verifiche tecniche e che il VoLTe potrebbe essere disponibile nei prossimi mesi anche sui dispositivi Google.

Buona serata

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Quel "potrebbe" dà un po' fastidio. Dovrebbe essere un SI o un NO, certi. Lo saprà bene HO cosa sta facendo dal punto di vista tecnico.
0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Baobab, sono in corso le verifiche con Google per arrivare a un accordo ufficiale; è di sicuro nel nostro interesse che il servizio possa funzionare anche su tali dispositivi. Buona serata

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Grazie della precisazione 😘
0 Kudos