annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista smartphone compatibili col VoLTE: aggiungete i Google Pixel

ho.risolto Vai alla soluzione
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Certo che è compatibile Mi 9 SE, ma questi imbecilli di Vodafone e Ho fanno i comodi loro e non danno l'abilitazione a registrarsi su IMS, quindi niente VoLTE per noi sfigati.
jack69
Grande
Grande

Quindi anch'io col p40 lite, già verificato con huawei essere perfettamente compatibile, ho lo stesso problema? Io non ho proprio neanche la possibilità di attivarlo alla voce reti mobili.

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

P40 Lite addirittura è nella lista Vodafone, strano che non ti funzioni... Prova a digitare *#*#86583#*#* nel tastierino numerico, ma non so se funziona anche con Huawei, è un codice che va principalmente sugli Xiaomi. Se ti esce VoLTE carrier check was disabled prova a riavviare e vedi se va. Comunque sia non è detto che compaia il simbolo del VoLTE o l'interruttore, ma potrebbe funzionare ugualmente.

0 Kudos
jack69
Grande
Grande

No sul p40 il codice non funziona, grazie cmq

0 Kudos
Corwoo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@ ROBEN: Ma se non dovesse apparire il simbolo/icona VoLTE come fa uno a capire che potrebbe ugualmente funzionare?
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@CorwooTe ne accorgi dal fatto che quando chiami resti in 4G e non vai in H+/3G/2G/E o quello che sia. In più continui a navigare, anche se lo stesso avviene in H+.
0 Kudos
Corwoo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma uno Xiaomi Mi A3 è compatibile con VoLTE?

Perché in alto nella barra delle icone, in prossimità dell'icona rete, ho sempre il simbolo/lettere "HD". Sapete a cosa è riconducibile?

Ho provato la stringa *#*#86583#*#* e pur apparendo il messaggio “Volte carrier check was disabled” nel menu sotto la relativa sezione SIM non appare elencata la funzionalità VoLTE come in genere dovrebbe accadere.
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@CorwooSe compare quel simbolo è possibile che sia il VoLTE. In teoria HD Voice è una cosa diversa, ma talvolta viene indicato anche il VoLTE con quella dicitura. Hai provato a chiamare mentre sei connesso in 4G? Riesci a navigare durante la chiamata (rimanendo in 4G)? In caso affermativo hai il VoLTE perfettamente funzionante, anche se il Mi A3 non è nella lista ufficiale Vodafone...
0 Kudos
Corwoo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
: si ti confermo che mentre vi è una chiamata in corso riesco a navigare in 4G senza downgrade su 3G o altro.

Quindi allora credo sia il VoLTE.
Tieni conto di una cosa però...HD è sempre presente sia con carrier enabled che disabled...in entrambi i casi non ho mai la specifica voce VoLTE nel menu del tel.

Però sempre in entrambi i casi (testato) HD rimane comunque sempre fisso e chiamate e navigazione sono consentite sempre in 4G.

Altra particolarità è che tale simbolo HD è sempre apparso da quando il tel è stato acquistato, ma con SIM Iliad da cui poi ho fatto portabilità vs ho.

In pratica è sempre stato presente senza mai sparire.

Ovviamente rimane grande la delusione per il Mi 9 SE che, seppur di fascia superiore, non ha (vedremo fino a quando) questa utile funzione dall'operatore in questione.
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@CorwooAllora è possibile che con Iliad fosse l'HD Voice vero e proprio, mentre con Ho si tratta del VoLTE, in base a quanto dici. Probabilmente il Mi A3 usa quel simbolo per entrambe le tecnologie... Comunque sia ti do ragione, il Mi 9 SE lo ha anche la mia ragazza ed è assurdo che tanti altri telefoni Xiaomi abbiano il VoLTE e poi quelli di fascia medio-alta no. Ma è ancora più assurdo che questa tecnologia non sia aperta a tutti da parte di Vodafone e Ho!
0 Kudos